Giovedì, 24 Agosto 2017 11:01
Il Think Thank Rete Liberale organizzò un convegno il 9 Aprile 2014 a Roma dal titolo: Trentacinque anni dopo il trionfo: quali prospettive per il Thatchersimo? La sala del Fuis era gremitissima e molto qualificata: cito ad esempio, per restituirvi l’atmosfera, in prima fila, Paolo Guzzanti; volgendo lo sguardo indietro, Don Beniamino Di Martino, il prof. Lorenzo Infantino. Riccardo Lucarelli, presidente di rete Liberale, ha voluto raccogliere gli atti di quel fecondo pomeriggio romano per coloro che non erano presenti e per tutti i fan “liberaloidi” being conservative. Il libro di Lucarelli dal titolo "Margaret Thatcher - Leadership e libertà"…
Letters to God, il film che ha commosso il pubblico di tutto il mondo, arriva al Duel Village di Caserta lunedì 17 luglio alle ore 20.30 nell'ambito della rassegna di Film cristiani. Tratto da una storia vera, 'Letters to God' racconta la vita di Tyler, un bambino di 8 anni, affetto da un tumore al cervello, che cerca di affrontare la sua malattia in maniera positiva , spinto anche dalla fede che ripone in Dio al quale ogni giorno scrive una lettera. Il suo particolare approccio alla preghiera donerà speranza e fede ad una intera comunità e a chiunque entrerà…
Dal 14 al 16 luglio, l’autore ritorna nella sua città per un appassionato e inedito tour letterario, affiancato dal giornalista Mario Orlando e dalla bookblogger Viviana Calabria. NAPOLI – Nella nebbia fitta di Torino si aggira indisturbato uno spietato assassino con le mani sporche di sangue. Ha mozzato la testa al direttore del museo Lombroso e l’ha esposta accanto a tutte le altre, a scopo dimostrativo. Sarà il commissario Moretti a dare il via alle indagini…Dopo aver fatto tremare la città sabauda, “Il diario Lombroso e il killer dei musei” il giallo d’esordio di Enzo Orlando, pubblicato da Bonfirraro editore,…
Anche quest'anno l'arrivo dell'estate ha un suono diverso per la cittadina di Santa Maria Capua Vetere e per tutti gli amanti della buona musica. il 18 giugno scorso, infatti, come ogni anno si è svolto il festival musicale a sfondo sociale de "La Musica può fare", giunto ormai alla sua sesta edizione. L'evento è stato organizzato dall'associazione culturale no profit Club 33 Giri ed è stato destinato a sostegno de La Fabbrica - cooperativa sociale "Federico Ozanam". Musica, mostre, stand, performance itineranti, aree tematiche e aree relax: questi gli ingredienti di una mezza giornata all'insegna della musica, della solidarietà e…
Anche quest’anno lo staff dell’ Eco Summer Fest rappresentato dall’associazione “La Tenda” con l’impegno di portare avanti l’idea di salvaguardare l’ambiente utilizzando materiale riciclato e riciclabile al grido di #godsavethegreen. Il festival si svolgerà a Parete CE nell’eco park delle scuole medie “Matteo Basile” e quest’anno prevederà una line-up davvero di grande pregio. Ma non sono le uniche attività che si svolgeranno, infatti l’idea prevede di creare un EcoPark in cui vivere una esperienza 100% GREEN. Saranno allestiti area relax, area fiera, bio food, Isola Ecologica. Il Festival, oltre ad ospitare grandi artisti, comprende attività all'aperto, workshop ricreativi, mercatini del…

Seguici su Facebook