Sabato, 24 Giugno 2017 17:44
Comincerà domenica 25 giugno la 12esima edizione della "Festa della Musica", manifestazione di fine anno organizzata dall'Accademia "Fa Re Musica" di Santa Maria a Vico (Caserta), con il patrocinio del comune. La manifestazione si svolgerà quest'anno in due tappe, la prima delle quali in programma proprio domenica alle 20.30 in piazza Roma: ad aprire la rassegna sarà il concerto a cura degli allievi della classe di Musica moderna. Domenica 2 luglio si terranno invece due appuntamenti, entrambi nel campetto degli Oblati di Maria Immacolata, in via Rosciano. Alle 18 ci sarà il concerto classico a cura degli allievi della classe…
Gianni Boncompagni ci ha lasciati! Talent scout, autore televisivo e radiofonico, regista, conduttore, insomma un creativo, un eclettico a 360 gradi che con Renzo Arbore ha segnato in positivo la storia dello spettacolo! Sorvolando sugli inevitabili gossip anche fuori luogo e che rasentano come sempre il codice penale e che infrangono quello morale e la pieta' dei defunti, credo che il Nostro sia stato davvero uno straordinario! Si racconta che ad appena 18 anni lascio' la sua natia Arezzo e, senza una lira, raggiunse la Svezia per poi ritornare in Italia dopo 8 anni con strabilianti idee e una apertura…
Le superstizioni sono proprie anche del Teatro! Addirittura gli attori teatrali, prima di andare in scena si augurano "tanta merda". Questa superstizione trae origine dai carri trainati dai cavalli con i quali la gente, in epoca ove non vi erano le automobili, era solita usare anche per andare al Teatro. Il "prodotto equino" era visto come passaporto di grandi successi laddove il via vai di questi carri e di questi cavalli, alla fine, costringevano il pubblico ad entrare in sala introducendo inconsapevolmente anche molti escrementi. Insomma, più ..m…. c'era, più persone erano presenti! Di qui l'esclamazione, certo, poco felice, per…
Ci dicono che è tutto ok e noi ci crediamo: a dirlo, attraverso parole, musica e passione, è la band campana dei Poveroalbert. Il 31 marzo è uscito il loro disco d'esordio, autoprodotto, da titolo "Ma è tutto ok": "un disco che parla soprattutto di addii e dei mostri che lasciano sotto al letto… Non è un disco triste. E' la crosta di una ferita che accarezzi con le dita." Così descrivono il loro primo "bimbo", "nato in case troppo grandi, in camere d'albergo troppo ordinate, durante conversazioni troppo noiose con persone troppo convinte". Sempre per usare le loro parole,…
Torna all’En Gedi Duel Club ‘Giochi di parole’, la rassegna di poesia, musica, performance dell’immagine, nuovi linguaggi e non solo con la giornalista e performer Giovanna Giaquinto. Il secondo appuntamento è in programma venerdì 9 giugno alle ore 21 nei locali di via Borsellino a Caserta. Hai presente il piacere? Questo il titolo del nuovo incontro che prenderà in prestito i versi e i ‘passi’ di Pessoa, Benni, Hikmet, Fabi, Salinas, Zimbrowska, Bukowski e di tanti altri autori che contribuiranno a rendere le emozioni attraverso il linguaggio ma sarà la voce di Giovanna Giaquinto, ideatrice del format, a rendere il…

Seguici su Facebook