Lunedì, 23 Ottobre 2017 09:50
Villains: così si chiama l'ultimo prodotto delle reginette dello stoner-rock capitanate da Josh Homme, la cui uscita è stata anticipata da due singoli "The Evil has landed" e "The way you used to do"che forse da soli non lasciano presagire l'influenza che Mark Ronson ( produttore per Amy Winehouse, Lady Gaga, Britney Spears) ha operato sul sound della band che risulta ancora più smussato rispetto al precedente "…Like Clockwork", già anch'esso più morbido dei precedenti lavori. Alte aspettative in questi mesi sull'uscita dell'album, alimentate dagli interventi video di Josh Homme e dei suoi (Troy Van Leeuwen - chitarra, tastiere Michael…
Colette Dowling è una psicoterapeuta americana che ha messo al centro della sua produzione letteraria le riflessioni in merito alla società con una donna declinata al moderno che ben lungi dalla parità porta alla luce numerose problematiche che si riflettono nel modo di vivere la sua vita nel quotidiano. Colette Dowling nella sua produzione annovera, la teorizzazione della Sindrome di Biancaneve, dove più che Biancaneve si intenderebbe forse l'effetto (forse per definizione meno di genere e più diffuso)che Biancaneve fa sulla matrigna, che la percepisce come una rivale, a causa della sua giovinezza. Atteggiamento secondo la Dowling comune nelle fasce…
Torna il cinema francese al cineforum di Duel Village e Caserta Film Lab. Martedì 10 ottobre alle ore 21,00 e mercoledì 11 alle ore 17,30 spazio a "L'Avenir - Le cose che verranno" di Mia Hansen-Løve con una strepitosa Isabelle Huppert, vincitrice del London Critic's Circle Award 2017 come migliore attrice dell'anno, che in questo film regala un'altra interpretazione di altissimo livello. La storia è quella di Nathalie, una professoressa di filosofia in un liceo di Parigi, costretta a fare i conti con un lutto e una separazione che cambieranno per sempre la sua esistenza. Quando il marito le confessa…
Sarà 'On the milky road' - 'Sulla via lattea' di Emir Kusturica a inaugurare la nuova stagione del cineforum organizzata al Duel Village dall'associazione Caserta Film Lab. Il film, presentato alla scorsa edizione della Mostra internazionale del cinema di Venezia, sarà proiettato martedì 19 settembre alle ore 21,15 e mercoledì 20 alle ore 18,15. La storia, ambientata durante il conflitto nell'ex Jugoslavia, è quella di un lattaio che ogni giorno attraversa il fronte a dorso di un asino, schivando le pallottole, per portare la sua preziosa mercanzia ai soldati. Benedetto dalla fortuna nella sua missione e amato da una giovane…
Dopo il trionfo alla 74esima edizione del Festival del Cinema di Venezia arriva al Duel Village di Caserta GATTA CENERENTOLA. Il film d'animazione, una rilettura postmoderna e noir della fiaba di Basile, che mostra le mille contraddizioni di Napoli. 'Una città che è al tempo stesso barbara e nobilissima - spiegano registi e produttori - cenere e luce proprio come la si vede nel film'. A presentare la pellicola in sala - venerdì 15 settembre alle ore 21 - saranno proprio i suoi quattro registi Alessandro Rak , Ivan Cappiello, Dario Sansone e Marino Guarnieri e uno dei protagonisti/doppiatori, l'attore…

Seguici su Facebook