Lunedì, 16 Luglio 2018 02:48
"Un Intellettuale poliedrico per una nuova dimensione della Cultura d’Avanguardia Italiana del secolo XXI a cavallo tra Filosofia, Lettere, Arte e Scienza.’’ Questo è l’autore Galante, un intellettuale di Ferrara che con la sua opera: Debord 2.0 e la Internet Society, ci offre una larga ed eterea visione del mondo futurista, della filosofia platonica e delle discipline umanistiche generali. Un trattato che va letto con estrema attenzione ed infallibile dinamicità. Rilegge Debord al di là delle superate esegesi abusate storiche francofortesi e pseudomarxiste. Editore: Roberto Guerra- Raimondo Galante parlaci un po’ di te, chi sei e cosa fai nella vita?…
Teatro Bellini: Haydn e Vivaldi, la straordinaria Orchestra Corallium per rifornire di "benzina a 7 note" queste giornate primaverili. La esibizione dell'Orchestra, tra l'altro impegnata con le " Quattro Stagioni" di Vivaldi che a parere di molti esperti e studiosi avrebbe permesso anche una rappresentazione ed un adattamento scenico del "linguaggio narrativo" dell'Autore, una esibizione di assoluto valore anche per i magici interventi dei violinistici Franco Mezzena e Federica Severini. Naples non finisce di stupire per queste sue iniziative culturali: sabato l'altro il grande Francesco Galluccio, punta di diamante ed attore dell'Associazione "L'Atrio delle Trentatre' Onlus", nell'ambito dell'iniziativa "ArteSalvArte" nonché…
Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica ottenuto dal suo ultimo film ‘Dogman’ , il registaMatteo Garrone arriva a Caserta venerdì 22 giugno alle ore 21 per una serata-evento che chiude la tredicesima edizione di ‘Capua il Luogo della Lingua Festival’, la rassegna di letteratura, cinema e arte diretta da Giuseppe Bellone. L’iniziativa - promossa in collaborazione con il cinema Duel Village e l’associazione Caserta Film Lab – vedrà il regista confrontarsi con il pubblico subito dopo la proiezione della pellicola. Al suo fianco, sul palco di via Borsellino, il regista Romano Montesarchio(che come Garrone ha scelto Castel Volturno…
Dal 14 a 17 giugno la XIII edizione in alcuni dei luoghi più suggestivi della città.Torna per il tredicesimo anno consecutivo ‘Capua, il Luogo della Lingua Festival, promosso dall’associazione Architempo con la direzione artistica di Giuseppe Bellone. Uno dei pochi Festival in grado di coniugare letteratura, arte, musica, teatro e gastronomia. Un cartellone altisonante, location di interesse storico-artistico e una formula collaudata ne fanno a tutti gli effetti uno degli eventi più attesi dal pubblico. Dal 14 al 17 giugno la Chiesa di San Salvatore a Corte, piazza de Renzis, il quadriportico della Cattedrale, piazza Dei Giudici e non solo…
 1. Chi è Penelope Delle Colonne, parlaci un po di te, chi sei e cosa fai nella vita? Mi chiamano Penelope, Penelope Delle Colonne, amo la cucina orientale, lascio fogli e disegni sparsi in giro, prego con le ginocchia supplici, butto sale dietro le spalle, ho studiato le lettere e poco i numeri. Dicono che sono strana perché ho bevuto troppi caffè notturni in compagnia del vecchio Thomas Mann, della signorina Emily Dickinson e dello squattrinato Iginio Tarchetti Ugo. Mia sorella è la Luna, mio fratello il cielo di notte e i miei starnuti le stelle. 2. In che situazione…

Seguici su Facebook