Mercoledì, 25 Aprile 2018 08:19
La silloge poetica del Gaudino edita dalla Casa Editrice Kimerik nel Gennaio 2018; EAN: 9788893755337 ISBN: 8893755335 dalla Collana Karme; 120 pagine a 13 Euro disponibile sui maggiori store online e in libreria. Descrizione del Libro: In alcune poesie le frasi sembrano quasi palpitare diffondendo attorno atmosfere e significati che si propagano in chi legge, come eco in cui riconoscere sogni e ricordi, amore e dolore. Le sue poesie sono vissute sulla propria pelle, nel proprio cuore, essendo frutto di una profonda introspezione, svolta nella ricerca di una risposta riguardante la tematica dell'amore nelle sue sfaccettature più importanti e incalzanti.…
Una storia inedita, un piccolo gioiellino cinematografico, una testimonianza necessaria. Tutto questo è 'Terra Bruciata - Il laboratorio italiano della ferocia nazista', il docufilm del regista casertano Luca Gianfrancesco, presentato questa mattina alla stampa al Duel Village, che verrà proiettato al pubblico e alle autorità nella sala di via Borsellino mercoledì 25 aprile alle ore 20 in occasione della Festa di Liberazione. Per l'occasione saranno presenti, tra gli altri, gli attori Lucianna De Falco ('Ammore e Malavita', 'La finestra di fronte', 'La Parrucchiera' ), Arturo Sepe ('Gomorra - La serie', 'Squadra antimafia', 'Distretto di Polizia'), Paola Lavini ('Anime nere', 'Una…
'Arcani processi di causa ed effetto percepiti e visti con stupore e senso di profondo benessere.' Ecco cosa ci vuol regalare la penna delicata della poetessa Ilaria Romiti, autrice della silloge poetica 'Emozioni a Colori'. Con impeto ed euforia narra in 102 pagine un mondo perfetto e gioioso di momenti che si vivono nel quotidiano, quello più intimo. Una silloge psicoanalitica che però non preclude un coinvolgimento empatico con il lettore che si appresta a sfogliare le pagine. I mille colori di un emozione che sia essa negativa o positiva, ma comunque esite c'è ed è vera, pura, inviolabile. Uno…
Al Duel Village di Caserta venerdì 20 aprile alle ore 10,30 proiezione esclusiva per giornalisti e autorità del docufilm 'Terra Bruciata - Scorched Earth' di Luca Gianfrancesco. Il regista e parte del cast incontreranno la stampa, subito dopo la proiezione, per un dibattito sulla pellicola che racconta la resistenza dei casertani alle stragi nazifasciste. Un documento unico nel suo genere e ricco di testimonianze storiche che porta, per la prima volta, sul grande schermo una verità a lungo ignorata - persino dai libri di testo - su alcuni episodi di inaudita violenza perpetrata in Terra di Lavoro dai soldati del…
Herat 25 luglio 2012. Dopo una lunga descrizione dei luoghi, la penna dell'autore ci porta per mano in una reatà difficile che ancora oggi affligge e mortifica l'intero pianeta: la guerra. Questa è la storia di Giulio Conti militare italiano che affonda le sue radici nella Roma moderna. Egli affronta una vera e propria trincea! Il Brancadoro ha una penna straordinariamente affascinante piena di colpi di scena. Nella sua testa configurano le scene di battaglie e colpi di scena con eventi terribili e crudi nella loro realtà così riprovevole. Descrive un uomo che si ritrova a lottare contro un mondo…

Seguici su Facebook