Lunedì, 16 Luglio 2018 02:44
Ospedale Melorio: emergenza estiva Per l'ennesima volta siamo costretti a richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla grave situazione in cui versa ormai da diversi anni il presidio ospedaliero Melorio di S. Maria Capua Vetere. Nelle prossime settimane assisteremo a una ulteriore riduzione del personale presente in servizio e delle attività a causa della abituale turnazione per le ferie, con non poche preoccupazioni, perché basta un minimo imprevisto per creare una situazione di estrema difficoltà gestionale ed organizzativa. Siamo giunti a questa situazione a causa della cattiva gestione amministrativa sanitaria, che ha consentito cospicui trasferimenti di personale giovane verso l'ospedale di Aversa…
IL CARCERE DI S. MARIA C. V. AVRA’ MAI L’ACQUA CORRENTE E POTABILE? Dal 1996, ossia dall’inizio, la casa circondariale di santa maria capua vetere attende di essere allacciata alla rete idrica.L’istituto, per far fronte al problema idrico, usufruisce di un costosissimo impianto di potabilizzazione che attinge a 2 pozzi di emungimento e, ancora oggi, vengono spesi dall’amministrazione della casa circondariale circa 100.000€ all’anno solo per i costi idrici.Cio’ influisce in modo negativo sulle condizioni igieniche e sanitarie dei detenuti e sulle loro condizioni minime di vivibilità; problema che va da aggiungersi al sovraffollamento della struttura, che ospita oltre 1000…

Buche da incubo e dove trovarle

Sembra il titolo di un nuovo film hollywoodiano o di un programma televisivo e, invece, è pura realtà: una delle maggiori emergenze in Italia è proprio quella delle buche nelle strade. Camminare per strada diventa un problema serio per tutti, qualsiasi sia il mezzo scelto per spostarsi. Dagli automobilisti, ai ciclisti, ai motociclisti fino ai pedoni, tutti si alzano la mattina e sanno che dovranno vedere più in là del loro naso, se non vogliono finire in qualche buca, più o meno profonda. Di solito, più. Andare in giro diventa così una corsa ad ostacoli, dove vince chi riesce a…
MoVimento 5 Stelle Santa Maria Capua Vetere Il presente comunicato si rende necessario per chiarire la situazione dell’Area mercato, per fare luce sulla situazione e denunciare ai cittadini le classiche “pezze a colori” che l’Amministrazione tenta di mettere ad una situazione molto grave in cui versa la suddetta area, interessata fra l’altro dalla precaria stabilità statica dell’edificio ivi presente. In questo edificio pericolante erano da sempre ubicati i bagni, numericamente insufficienti se rapportati al grande numero di persone che frequenta il mercato e tra l’altro sprovvisti di servizi igienici per persone disabili. Tale edificio, disabitato e in grave stato di…
Continua a destare interesse, curiosità e ammirazione la mostra '“Erano Giovani e Forti – Caserta e i suoi Figli nella Grande Guerra 1917-2017” allestita nelle sale della Quadreria della Reggia vanvitelliana e giunta quest'anno alla seconda edizione. L'evento rientra in un progetto di respiro internazionale che si avvale del logo della Struttura di Missione per gli anniversari di interesse Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del patrocinio della fondazione Vittoriale degli Italiani, della Croce Nera Austriaca e della Rai nonché della collaborazione dell'Istituto Luce Cinecittà e della Fondazione Banco di Napoli. Sono già oltre 5mila i visitatori che…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook