Domenica, 21 Gennaio 2018 17:37
Ma in quale mondo vive Ezio Mauro, l'ex direttore del quotidiano La Repubblica, raccontandoci "La metamorfosi dei Fascisti" nell'edizione del 1^ dicembre? Ovvio: lui è un abitante choosy dell'Altromondo dei radical chic e dei politically correct i quali, con spocchiosa e superiore intellettualità, osservano con le loro lenti distorte la realtà politica italiana. Vale la pena di leggerlo molto attentamente il suo editoriale e di reagire con un contro ragionamento efficace, censurando radicalmente quella Sinistra Terzomondista che ha condannato alla miseria l'Africa e i Paesi in via di sviluppo, caduti nelle mani di rivoluzionari gretti, rapaci, violenti e genocidiari della…
"Il mondo può essere salvato solo dal soffio della scuola (Talmud)." Se il tocco della scuola, però, da delicato come un soffio diventa pesante quanto uno schiaffo, da istituzione salvifica ed emancipante, essa si trasforma in luogo di trauma e terrore. La vecchia didattica, quella dei nostri nonni o genitori, è piena di casi di rigide punizioni - anche corporali - le quali, allora, erano ritenute base fondante di una buona educazione. Dai tempi in cui l'educazione stava sulla punta di una dura riga o di un cecio sul quale si sbucciavano ginocchia e capricci, oggi sono ben altri i…
"Dopo anni di impegni e di successi conseguiti non senza sacrifici e difficoltà, è un'enorme soddisfazione ricevere questo riconoscimento da parte di Arcigay, la più grande associazione per le persone omosessuali, bisessuali, trans e intersex italiana” Con queste parole il Presidente di Rain Arcigay Caserta onlus, Bernardo Diana, commenta la decisione presa dal Consiglio Nazionale di Arcigay tenutosi a Bologna il 25 e il 26 novembrescorsi. In tale occasione, infatti, alla presenza del Segretario Nazionale Gabriele Piazzoni e del Presidente NazionaleFlavio Romani, Rain Arcigay Caserta onlus è stata promossa a Comitato Territoriale di Arcigay per la Provincia di Caserta. "Da…
Il progetto GoodFork nasce dall'idea di facilitare l'interazione real-time tra i ristoratori ed i clienti nel mondo web. Il portale prevede infatti una lista di locali di ristoro (pizzerie, pub, ristoranti, trattorie, agriturismi, supermercati ecc.) in cui il cliente finale, con l'obiettivo di programmare un pasto senza troppi vincoli, può interagire nel miglior modo possibile. Il vantaggio principale del portale per il cliente è la libertà e la comodità di scelta del pasto. In primis, può scegliere se cercare un ristorante specifico oppure decidere tra quelli disponibili impostando un luogo di ricerca. Scelto un locale disponibile, potrà consultare un menù…
Deve far riflettere la notizia pubblicata il 14 settembre 2017 da una nota Agenzia di Stampa dove si rileva una affermazione del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi che dice: "Secondo i dati raccolti dall'osservatorio attivato presso la Presidenza del Consiglio, all'interno del Dipartimento per le pari opportunità, sono 7mila i discorsi di hate speech che vengono registrati ogni giorno, e vediamo che cambiano i soggetti vittime", intervenendo ai lavori del convegno del Consiglio nazionale forense a Roma, su 'Sicurezza e linguaggio dell'odio', presso il palazzo della Cancelleria ed a cui era presente l'On. Laura Boldrini,…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook