Mercoledì, 24 Maggio 2017 08:04
Nella bellissima cornice del Gran Hotel di Salerno si terrà Venerdi 26 maggio 07, la 5° edizione della convention organizzata dalla nota Azienda finanziaria PrestitoSi Finance S.P.A. l'evento dedicato all'intero network di PrestitoSì, un momento di aggregazione e di riflessione sui risultati fino ad ora raggiunti e sui progetti futuri della società. Parteciperanno all’Evolution Day i più importanti esponenti dei principali gruppi bancari nazionali, sarà inoltre l'occasione per approfondire alcuni argomenti relativi al mondo del credito, ma soprattutto sarà una giornata di festa, con ospiti d'eccezione, premiazioni e tante altre sorprese. Tanti i nomi altisonanti del mondo finanziario che parteciperanno…
“Castigat ridendo mores, correggere i costumi ridendo” Già nel XVII secolo il letterato frencese Jean de Santeuil, salutando con questa frase un irriverente Arlecchino, che in Francia sbeffeggiava i costumi dell’epoca, determinava il concetto di satira. Anche la recente definizione con cui la Corte di Cassazione ha voluto specificare giuridicamente lo stesso concetto, prende le mosse dal pensiero del letterato francese, sottolineando che il compito della satira è quello di “indicare alla pubblica opinione aspetti criticabili o esecrabili di persone, al fine di ottenere, uno scopo finale di carattere etico, correttivo verso il bene”. Tutti d’accordo, da Jean de Santeuil…
Alla seconda edizione di "Tuttopizza", il salone internazionale dedicato al comparto della “pizza” va di scena l’alta professionalità. Grazie alla Società ‘One Food srl" società che produce farina per pizza di alta qualità a Brand "Arte Bianca" in collaborazione con la ‘Training Food School’ scuola di alta formazione per il cibo e l'alimentazione e con l'accademia Arte Bianca Lab presieduta dal master Enzo Paciello,il prodotto simbolo di eccellenza Campana nel mondo, candidato a diventare patrimonio dell’unesco, avrà finalmente i professionisti del settore. Un partenariato tra impresa e formazione che oltre a voler dare risposta alla sempre crescente richiesta di un…
Milano, 8 maggio 2017 – Vinitaly protagonista unico per la promozione del vino nell'ambito del comparto agroalimentare. Lo hanno ribadito oggi a Milano il ministro per le Politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina e il presidente dell'ICE Michele Scannavini nei rispettivi interventi di apertura a TuttoFood, dove Veronafiere organizza WineDiscovery by Vinitaly. Il prodotto vitivinicolo con 5,6 miliardi di export nel 2016 rappresenta la punta di eccellenza per il fatturato e l'immagine di uno dei settori a maggior tasso di innovazione e rappresentativi del Made in Italy. Per il ministro per Le Politiche agricole Martina: “le fiere italiane a…
Nelle ultime ore sono molte le notizie provenienti della stampa del Caucaso riguardanti la nomina del maddalonese Domenico Letizia ad Ambasciatore della Pace, come unico italiano, per la "Piattaforma Armena Azerbaigiana per la Pace". Oltre Letizia, sono stati nomitati come Ambasciatori della Pace attivisti ed intellettuali di varie nazioni: della Moldova, dell'Ucraina, del Belgio, della Polonia, della Serbia e della Lettonia. In tutto dovrebbero essere sette personalità di varie nazionalità. Scopo della Piattaforma è quello di avviare, in ogni paese rappresentato, iniziative, idee di pace nel quadro dei principi e delle norme riconosciute dal diritto internazionale per la soluzione del…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook