Venerdì, 24 Febbraio 2017 09:01
Il 18 febbraio, alle ore 16.00, presso il Salone espositivo del Chiostro di Sant’Agostino a Montefalco, si è svolto il workshop organizzato da Forza Italia su “La sicurezza alimentare e la difesa del cibo italiano nel mondo”, come da programma allegato.La sicurezza alimentare e la difesa del cibo italiano nel mondo, anche per le implicazioni sulla salute dei cittadini italiani ed europei, sono le più importanti sfide che il settore agricolo ed agroalimentare hanno davanti. Questo tema, sul quale Forza Italia vuole investire facendo un serio approfondimento con i principali attori oggi presenti nel nostro Paese, siamo convinti, che sarà…
Nessuna parola, nessun ricordo per i 6 morti assiderati o intossicati dall’ossido di carbonio causato dalla stufa a legna usata per riscaldarsi essendo bloccati in casa dalla neve. Interi comuni già colpiti dal terremoto hanno dovuto subire il gelo abbondantemente previsto dai vari meteo, la mancanza di corrente elettrica, di acqua e di ogni forma di assistenza essendo isolati completamente ed abbandonati dallo Stato Italiano e dai vertici delle Istituzioni proposte a gli interventi di emergenza, che poi emergenza non era. Che le temperature si sarebbero abbassate repentinamente e che vi fossero delle nevicate eccezionali, i vari centri meteo lo…
Il voto di oggi nella Commissione per il Mercato interno del Parlamento Europeo sulla proposta di Direttiva elaborata dalla Commissione Europea affronta ancora una volta con un approccio sbagliato il tema delicato delle armi da fuoco. Con la modifica della Direttiva sul possesso legale delle armi da fuoco in UE e con la limitazione dell'uso di armi automatiche non si combatte certamente la minaccia terroristica e a dircelo sono i numeri prima di qualsiasi opinione: in tutti gli attentati che hanno colpito l'Europa dal 2000 ad oggi, mai sono state utilizzate quelle prodotte in Europa, ma solamente quelle provenienti dal…
Ideato dall’Associazione culturale “Hermes – Turismo e Beni Culturali” in collaborazione con la parrocchia S.M. del Carmine alla Concordia Martina, Antonio, Fortuna, Fabio, Bianca, Cristiano, Pierluigi, Francesco, Luigi, Alessia e Lucia sono gli 11 ragazzi che hanno deciso di aderire a “DISCOVERIGN QS scoprendo i quartieri spagnoli”, il progetto ideato dall’Associazione culturale “Hermes – Turismo e Beni Culturali” realizzato in collaborazione con Don Mario Ziello e la parrocchia S.M. del Carmine alla Concordia ai Quartieri Spagnoli. DISCOVERING QS è Il primo progetto nato nel quartiere che, attraverso il coinvolgimento attivo dei ragazzi, mira alla conoscenza e alla valorizzazione delle diverse…
Freddo e neve almeno per altri 10 giorni: l'ondata di maltempo che ha colpito l'Italia una settimana fa è destinata a protrarsi a seguito dell'arrivo di nuove perturbazioni fredde dal Nord Europa. Queste porteranno infatti pioggia, vento e neve a bassa quota, mentre il clima resterà freddo e le temperature sotto la media. Le previsioni sono del meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara. "L'anticiclone ­ spiega ­ resterà lontano dalla nostra Penisola per almeno altri dieci giorni, lasciandola in balia di ripetuti vortici freddi che porteranno maltempo soprattutto sulle regioni centromeridionali, ma a tratti anche al Nord. Il tutto accompagnato da…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook