Martedì, 24 Ottobre 2017 00:41
Caserta 18 ottobre 2017 – Questa mattina, al Teatro di Corte della Reggia vanvitelliana, è stato presentato il progetto 'Erano giovani e forti - Caserta e i suoi figli nella Grande Guerra' giunto quest'anno alla seconda edizione. Un’ iniziativa che si avvale del patrocinio della Struttura di Missione per gli anniversari di interesse Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della fondazione Vittoriale degli Italiani, della Croce Nera Austriaca e della Rai nonché della collaborazione dell'Istituto Luce Cinecittà e della Fondazione Banco di Napoli. Una manifestazione di respiro internazionale che intende accendere i riflettori sui tragici eventi che hanno portato…
In uno degli ultimi casi di cronaca riguardante la morte di Niccolò Ciatti ucciso da un pestaggio brutale e violento al St. Trop , discoteca di Lloret De Mar a 70km da Barcellona, quello che si può chiaramente vedere nei vari video diffusi in internet, ci riporta senza indugi ai numerosi casi in cui si può notare la presenza di persone al momento del fatto che si limitano a riprendere la scena con lo smartphone senza muovere nemmeno un dito per aiutare o evitare l'irreparabile. Un caso analogo tra i più recenti è rappresentato dalle testimonianze video dell'attentato a Barcellona,…
Si è svolta a Sarno in provincia di Salerno, la riunione del Consiglio di Presidenza del Movimento politico fondato da Pasquale Merola, Leoni D’Italia, presso l’Hotel Cavalieri. Una riunione molto attesa dalla quale bisognava discutere delle linee guida e dei programmi e di tutta l’organizzazione interna soprattutto in previsione delle prossime elezione sia Regionali che Nazionali. Oltre al Presidente Antonio Lombardi ed al Fondatore e Segretario Pasquale Merola, presenti anche la Coordinatrice Organizzativa Nazionale Mena Buonaiuto e quasi tutti i Vicepresidenti e Coordinatori Regionali con pochissime defezioni tutte dovute a concomitanti incontri con altre forze politiche già programmati da tempo.…
Lo stalking è entrato a far parte del nostro ordinamento con il decreto legge 23 febbraio 2009, n. 11 (convertito in Legge 23 aprile 2009, n. 38), che ha introdotto all’art. 612 bis c.p. il reato di “atti persecutori”, con il quale si vuol far riferimento a quelle condotte persecutorie e di interferenza nella vita privata di una persona.Malgrado l introduzione della legge, continuano gli “ omicidi “ e, non come impropriamente chiamati femminicidi nella Nostra bella Italia.La legge sullo Stalking era nata per prevenire i reati contro la liberta morale, contro la persona ma i numeri degli omicidi hanno…
Sono bastate alcune scosse di terremoto nella ridente Isola di Ischia ( Na) per di più di lieve entità in un periodo di massima affluenza turistica per far venir giù alcune case, sotto le quali sono perite un paio di persone e si sono avuti numerosi feriti, per fortuna tutti salvi. Le cronache son piene di articoli che descrivono ciò che è accaduto, noi invece esaminiamo quella che sembra essere in questo caso la causa di questi drammatici crolli, e che in altri casi si rivelano delle vere e proprie trappole che mettono a repentaglio la vita dei cittadini, L’abusivismo…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook