Martedì, 25 Aprile 2017 02:58
Mosca - L'uso di armi chimiche in Siria è "un crimine pericoloso e mostruoso": lo ha detto il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, sottolineando tuttavia che è troppo presto per accusare qualcuno di aver usato armi chimiche perché sono necessarie delle prove. Lo riferisce la testata filo-Cremlino Sputnik. L'aviazione siriana viene accusata del presunto attacco chimico in Siria centrale di martedì scorso. Il ministero della Difesa russo spiega però quanto accaduto due giorni fa nella provincia di Idlib, dove sono morte decine di persone, sostenendo che una città in mano ai ribelli nel nord della Siria sia stata esposta ad…
Nata come serata di incontro autricelettore/ attrice- pubblico, l'incontro presso la Libreria Spartaco di S. Maria Capua Vetere con la show girl, nonché attrice e da poco anche scrittrice Serena Autieri, si è trasformato in qualcosa di diverso, inizialmente spiazzante per il pubblico che l'attendeva con ansia ma ugualmente piacevole, dato il calibro degli interlocutori. Perché, in effetti, il pubblico Serena non l'ha mai vista. Trattenuta da alcuni imprevisti sul palco del Teatro Garibaldi di S. Maria C. V. durante le prove per lo spettacolo sulla vita di Lady D - musical che l'attrice sta portando in scena in tutta…
"Amarcord"! Sì, certo che mi ricordo di quegli anni ruggenti del 1992 e più ancora del 1994, quando la semplice minaccia di dimissioni del pool di Mani Pulite fece fare al governo Berlusconi una repentina marcia indietro sul decreto Biondi, gentilmente denominato "salvaladri", in cui si aboliva la custodia cautelare, allora mantenuta soltanto in previsione di reati gravissimi (omicidio e crimine organizzato). Con quel provvedimento, si intendevano evitare gli innumerevoli casi di.. "manette d'argento" (il 17 febbraio scorso si è, infatti, celebrato il venticinquennale di Mani Pulite), che colpirono molte persone incensurate le cui accuse caddero ancora prima del rinvio…
Non una sola parola sparuta, isolata, casuale, stentata. Neppure un blando riferimento di circostanza sospinto dall’umana carità od una frettolosa citazione proferita con religioso rispetto. Non un solo frammento di sillaba scandito sul “land grabbing” e sulla efferata cacciata di intere comunità africane dai loro territori indotta da speculazioni e tornaconti di governi vari, potentati e fameliche multinazionali. Niente di niente. Dopo qualche settimana dagli scontri costati a Caserta un’ineffabile e vergognosa figuraccia dinanzi alla comunità internazionale per l’assalto compiuto ai danni di Luca Abete e della sua troupe televisiva da tre disperati e dissennati ambulanti di colore, il capoluogo…
L’associazione Hermes inaugura gli appuntamenti della Primavera 2017 con un appuntamento che alla bellezza paesaggistica di Napoli unisce il piacere di camminare all’aria aperta. Il trekking urbano è una delle attività sempre più apprezzate per conoscere la città e per regalarsi il piacere di camminare e osservare lontani dalla frenesia dei ritmi quotidiani. Domenica 26 marzo Hermes vi guiderà lungo il percorso pedonale più lungo d’Italia: la Pedamentina. L’appuntamento è presso il Piazzale della Certosa di San Martino, si percorrerà la Pedamentina per giungere alle scale di Montesanto e si continuerà fino al cuore del centro storico di Napoli. Lungo…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook