Venerdì, 20 Gennaio 2017 23:10
Freddo e neve almeno per altri 10 giorni: l'ondata di maltempo che ha colpito l'Italia una settimana fa è destinata a protrarsi a seguito dell'arrivo di nuove perturbazioni fredde dal Nord Europa. Queste porteranno infatti pioggia, vento e neve a bassa quota, mentre il clima resterà freddo e le temperature sotto la media. Le previsioni sono del meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara. "L'anticiclone ­ spiega ­ resterà lontano dalla nostra Penisola per almeno altri dieci giorni, lasciandola in balia di ripetuti vortici freddi che porteranno maltempo soprattutto sulle regioni centromeridionali, ma a tratti anche al Nord. Il tutto accompagnato da…
Tra il picco dell'influenza e l'allarme meningite sono stati circa 5000 gli accessi di utenti negli ultimi giorni nei reparti di Pronto Soccorso dei sette ospedali della provincia di Caserta gestiti dall'Asl. Altre 2000 persone si sono invece recate presso l'azienda ospedaliera di Caserta. Numeri elevati che hanno provocato disagi agli utenti, costretti ad ore di attesa sulle barelle "ma il sistema ­ spiega il direttore generale dell'azienda sanitaria casertana Mario De Biasio ­ ha retto, e non abbiamo registrato situazioni al limite come è avvenuto in altre realtà. Altro dato rilevante è quello degli accessi inappropriati, pari quasi all'85%;…
Quando si è persone che in un certo modo pensano che la verità sia sempre in moltissimi casi e sempre più spesso “filtrata” da organizzazioni governative e non, informazioni non scaturite dalla legittima fonte o dal fatto, manipolate dalle testate giornalistiche e conseguenti operatori del settore, ebbene, quando si è persone che guardano oltre ad una certa dimensione di fatti così ben spiegata al povero popolino ingoia-news, si cerca sempre di leggere altro, andare oltre, e visto che a volte verificare di conseguenza non interessa o non si è pagati abbastanza o non si è insicurezza per farlo, si va…

Boschi e Folletti

Rieccola! Chi? Ma Maria Elena Boschi, naturalmente! Assai poco etrusca e molto tardo imperiale, a quanto pare, la "Nostra Signora dei Potenti"! Incoronata da Papa-Borgia Renzi sullo scomodo trono del Segretariato Generale di Palazzo Chigi (già regno incontrastato di Gianni Letta), proprio quando i barbari -quasi venti milioni di "No"- bivaccano in Campidoglio, dopo aver spennato le ultime oche a difesa della Città Eterna. E meno male che lei, in fondo, è mortale e deperibile come tutti noi. Ma è giovane. Come Renzi. Intramontabili ambedue, per ora, nel breve orizzonte degli anni non più verdi di quelli come me. Boschi…
Certo in Italia si sente l’esigenza di dover cambiare radicalmente comportamenti vitali del proprio stile di vita ed è importante che ciò avvenga presto e rapidamente, bruciando sul tempo tutti gli altri paesi Europei ed extraeuropei. Progressismo, civiltà , apertura mentale, non possono certamente privarsi di certe abitudini che oramai in Italia alcuni partiti della sinistra ritengono vitali e fondamentali, e per questo è necessario che l’intero Parlamento intervenga con sollecitudine a modificare alcune leggi ritenute retrograde e incivili come l’uso della Cannabis e l’obbligo di fedeltà coniugale. Della liberalizzazione della cannabis è da parecchio che se ne sente l’esigenza…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook