Martedì, 20 Febbraio 2018 06:53
E' trascorso un intero anno dal gelido gennaio del 2017 che ha provocato ben 41 morti, nonostante l'allerta Meteo per tempo aveva avvisato tutte le prefetture del centro Italia ed in particolare quelle che erano state colpite dal terremoto di Agosto dello stesso anno. Giusto per ricordare, dal momento che in Italia si commemorano e si ricordano i morti altrui dimenticando i propri, sono 6 le persone morte per assideramento o da esalazioni di ossido di carbonio. Terremotati abbandonati al proprio destino da uno Stato assente, incapace di gestire eventi eccezionali, anche se largamente previsti, al freddo e senza una…
I Social Media sono un minaccia per la Democrazia? Sì, secco. Facebook, Google e Twitter, miti nati all'interno della ideologia digitale della Technè, dovevano essere quegli Dei in Gigabyte capaci di guarire la politica malata attraverso l'informazione aperta, con il fine nobilissimo di eradicare pregiudizi e false credenze. Come sta andando, invece? Esattamente all'opposto: abbiamo costruito l'incredibile Impero FN delle Fake News. Absit iniura verbis, però: FN è anche la sigla ben nota della formazione di destra dei Le Pen (Front National), che non ha, evidentemente, nulla a che vedere con il nostro discorso (ma sarà proprio cosi?). Siamo dunque…
Che cosa sta accadendo tra le.. (Cinque) Stelle? È un caso che Grillo si sia fisicamente distaccato dal blog ufficiale, prendendo in modo eclatante le distanze dal Movimento di cui è il fondatore storico? O, invece, si tratta di un perfetto dramma pirandelliano, in cui il "Giuoco delle Parti" è perfettamente chiaro? Vediamo le ragioni a favore di una fuga soltanto simulata. Com'è noto, la stampa internazionale, quella che davvero conta nel mondo dell'economia e della finanza (uno per tutti: il Financial Times), ha sistematicamente attaccato in passato, a firma dei suoi più famosi editorialisti di punta, le prese di…
Il lavoro dei Leoni d’Italia che hanno deciso di non presentare nessuna lista in questa tornata elettorale, sia alle politiche sia alle regionali per senso di responsabilità, trova riscontro nella candidatura di Angelo Di Rienzo nelle fila di Fratelli D’Italia per la regione Lombardia. Tutto il gruppo della Lombardia, con Alberto Sansaverino in testa, sosterrà il candidato Angelo di Rienzo a raggiungere il massimo obiettivo. Grande la soddisfazione del Segretario Pasquale Merola e della Coordinatrice Nazionale Mena Bonaiuto che insieme al Coordinatore del Lazio e Responsabile della Comunicazione, metteranno tutta la loro esperienza e conoscenza a supporto di Angelo di…
Con grande soddisfazione continua il lavoro di aggregazione dei Leoni d’Italia. Il Segretario Politico conferisce alla giovane Loredana Moro la carica di Coordinatrice per la Regione Veneto. Tutti i Coordinatori Regionali e la Coordinatrice Nazionale Filomena Buonaiuto augurano un caloroso buon lavoro alla neo incaricata.

Archivio Giornale

Seguici su Facebook