Martedì, 25 Aprile 2017 03:00
"Domani in Giunta annuncerò la data del referendum per l'autonomia" della Lombardia. Lo ha detto il presidente della Regione, Roberto Maroni, interpellato dai giornalisti al Salone dello studente. Maroni si è limitato ad aggiungere che il referendum consultivo si terrà "in ottobre", probabilmente insieme al Veneto. "Oggi - ha concluso - sentirò il presidente Zaia e domani annuncerò la data. Devono partire le procedure, abbiamo già fatto la gara per il voto elettronico e il cronoprogramma è chiaro". Dunque tutti d'accordo Luca Zaia, Roberto Maroni e il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini. La questione ovviamente apre a numerosi…
È vivo più che mai il dibattito politico in Francia alla vigilia delle elezioni presidenziali che si terranno il 23 aprile. I due candidati in corsa per l'Eliseo che otterranno più voti al primo turno si sfideranno al ballottaggio previsto il 7 maggio: in ballo non c'è solo la guida del Paese ma il futuro dell'Europa. Ciò fa delle elezioni francesi un banco di prova fondamentale per la tenuta di un'Unione Europea attraversata da violenti fratture sociali nelle quali le destre populiste e xenofobe accrescono i loro consensi. Chi sono i principali candidati e quali sono i loro programmi? Vediamoli…
21 milioni di contribuenti Italiani ha problemi con gli oltre 8 mila enti creditori per la quale Equitalia ne esercita la riscossione, così ha asserito Ernesto Maria Ruffini A.D. del noto ente di riscossione, riferendo alcuni giorni or sono alla Commissione Finanze della Camera dei Deputati. Un dato spaventoso che corrisponde ad oltre un terzo della popolazione complessiva Italiana censita in circa 60 milioni e che se togliamo bambini, pensionati e tutti coloro che non producono redditi o sono disoccupati o ancor di più poveri, questi ultimi sembrerebbero essere circa 10 milioni, sembrerebbe che vi sia un Italiano moroso con…
E’ nato a Roma il 18 Febbraio 2017 un nuovo soggetto di destra che incorpora il principio di sovranità Nazionale, grazie alla volontà di due tra i più noti e storici Leader di Destra, Gianni Alemanno e Francesco Storace, Movimento Nazionale Per La Sovranità. Il Congresso che ne ha sancito la fondazione ha coinvolto oltre 1.500 delegati ed ha visto confluire in questo movimento sia Azione Nazionale che La destra. Il simbolo che è stato approvato per acclamazione, ha da un lato, su fondo bianco la fiamma tricolore stilizzata ma che ricorda quella del M.S.I. e dall’altro lato su fondo…
Si è riunito a Roma, presso i locali del "Ristorante da Mauro" in Via del Mandrione 324 il Direttivo dei Leoni D'Italia col fine di pianificare le azioni da intraprendere per Federare tutti quei movimenti di Centrodestra e Destra MODERATI che intendono svilupparsi, senza perdere o rinunciare alla propria identità, e poter proporre ad i Parlamentari norme e leggi condivise e di semplice attuazione nell'INTERESSE del popolo.Durante l'incontro, il Presidente Nazionale Antonio Lombardi ed il Segretario Pasquale Merola, hanno consegnato lo Stendardo simbolo dei Leoni D'Italia, al Vicepresidente e coordinamento Lazio e Roma Ettore Lembo.Si ringraziano tutti i partecipanti ed…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook