Stampa questa pagina

Politica: nasce il Partito Cristiano Sociale

Pubblicato in Politica

E' nato il Partito Cristiano Sociale, dalla volontà di uomini e donne libere di questo Paese, che visto lo scenario politico in cui regna sovrana: l'instabilità, la fine delle ideologie e dei vecchi partiti ed il fallimento di chi con il populismo ha creduto di avere le risorse giuste per governare; vuole FARE per restituire al Paese e soprattutto ai cittadini la sovranità e il benessere economico.
La denominazione di Partito Cristiano Sociale.
Innanzituto perchè "Partito" e non "Movimento"? Tutti noi che abbiamo come riferimento la nostra Costituzione abbiamo voluto definirci Partito perchè chi ha scelto di farne parte ne condivide l'organizzazione sul territorio e la volontà di essere ispiratori di un sentimento nazionale, dell'idea che lo Stato siamo noi tutti, dobbiamo partecipare attivamente e abbiamo il dovere di anteporre il bene comune (res publica), al bene privato ( res privata) .
Cristiano, perchè non nascondiamo il nostro credo e soprattutto perchè riteniamo fondamentali valori quali: il rispetto dell'uomo, il rispetto della natura, la pace, la libertà a 360° e tutti i valori che contraddistinguono un Paese civile.
Sociale, perchè partendo da un processo culturale che apporti un cambiamento etico della nostra società, si possa affermare una politica che guardi in maniera più attenta alle categorie più svantaggiate ma anche a tutte quelle categorie di cittadini bistrattati e umiliati dalle politiche economiche dei governi dell'ultimo decennio ( ammalati, pensionati, disoccupati, esodati).