Domenica, 23 Settembre 2018 22:03
Ecco, un valido e coraggioso esempio che quando vuoi una cosa alcun muro è tanto alto da impedirti di raggiungerla. E' notizia di questi giorni che Sammy, un giovanissimo affetto da invecchiamento precoce, si è laureato con 110 e la Lode discutendo la tesi sulla sua terribile malattia. Al carissimo neo dottore non può che andare il mio augurio acche' la buona stella illumini sempre il suo percorso e che il buon Dio abbia sempre a proteggerlo in modo speciale. Leggendo questa notizia, così lieta, il mio pensiero non può che andare a quelle mamme che si ritrovano figli sani,…
La nuova icona di stile Chiara Ferragni fa parlare di sè sempre. E non solo per i dettami della moda. Stavolta sotto i riflettori sono finite sia lei sia le sue amiche, paparazzate durante l'addio al nubilato ad Ibiza della fashion blogger. In realtà, di tutto ciò che avrebbe potuto colpire l'occhio dei giornalisti, pare che l'unica cosa degna di nota siano state le forme della futura sposa e delle sue amiche. "Chiara Ferragni, i capelli rosa e le amiche sosia (rotonde e felici)": con questo titolo un famoso quotidiano ha immortalato l'evento e i presunti rotolini delle donne. La…
Turbolenze estive al Melorio È fuori da ogni dubbio che l'ospedale Melorio versa in gravi e croniche carenze strutturali e di personale e che sarebbe indispensabile un notevole impegno organizzativo e finanziario per modificarne il destino, ed invece assistiamo ad isolati ed insufficienti provvedimenti tampone la cui logica appare spesso di difficile interpretazione. Tali interventi, di mediocre efficacia, vengono continuamente diffusi e amplificati a mezzo stampa, mentre il buon senso suggerirebbe l'esatto opposto cioè quello di farli passare inosservati. Il tutto sembra suggerire che si è già formata l'onda lunga della campagna elettorale per le regionali campane del 2020, un'onda…
Ha da sempre mancato l’appuntamento col Nobel, ma non ha potuto scansare quello con la morte: in un ospedale di Manhattan, a New York, all’età di 85 anni si è spento Philiph Roth, gigante della letteratura novecentesca i cui scaffali sono stati riempiti da diversi suoi capovalori. A causare la morte è stata un’insufficienza cardiaca congestizia, una malattia cronica che indebolisce il cuore impedendogli di pompare abbastanza sangue nel corpo. Il primo romanzo “Addio, Columbus” risale al 1959 e, da allora, negli ultimi 60 anni Roth ha scritto 31 libri tra cui 27 romanzi. Ad essi si aggiunge un’antologia dal…
Sport, adrenalina, divertimento, musica, cultura , natura e prodotti tipici locali. Sono alcuni degli ingredienti del ‘1° Meeting del Volo – tra cielo e terra, sogno e realtà’ in programma a Faicchio (Bn), in località Macchia , domenica 10 giugno dalle 10,30 del mattino e fino a mezzanotte. Sul campo di volo privato della Icaro’s Fly sarà possibile ammirare deltamotori, autogiri ed elicotteri messi a disposizione dai Club di Baia e Latina, Benevento, Castel Volturno, Piana di Monte Verna, Piedimonte Matese, Sant’Agata de’ Goti e Vitulazio. Previsteprove statiche di deltaplano da volo libero e parapendio, simulazioni con i droni e…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook