Martedì, 25 Aprile 2017 02:59
Essere accolti da una folla esultante, che urla eccitata, impaziente e frenetica il proprio nome che rimbomba nello stadio - si sa - è il sogno di ogni personaggio con un minimo di fama, una tacca da aggiungere alla cintura della popolarità. Chissà se anche papa Francesco ha mai fatto un simile sogno ad occhi aperti. Ad ogni modo, lui c'è riuscito. Sabato 25 marzo, infatti, il Pontefice ha incontrato circa ottantamila ragazzi tra i 12 e i 15 anni, con catechisti, genitori, sacerdoti, religiosi provenienti dalle oltre 1.100 parrocchie della diocesi di Milano. Un incontro che rinnova la lunga…
In merito alla diatriba che negli ultimi giorni ha visto i sindaci di Arienzo, Cervino e Santa Maria a Vico, Davide Guida, Giovanni De Lucia ed Andrea Pirozzi contrapposti al consigliere regionale Alfonso Piscitelli, organizzatore del convegno "La dedizione per il territorio della Valle di Suessola e per l'intera Provincia di Caserta... L'impegno continua", tenutosi lunedì 27 marzo alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il presidente di Asso Artigiani dichiara quanto segue: «Auspichiamo quanto prima un incontro chiarificatore tra le parti affinché si possa risanare una frattura che non gioverà ad alcuno. Lo chiediamo soprattutto nell'interesse…
Dopo tanti solleciti agli uffici preposti e alle autorità competenti che ormai risalgono fin dal 2015, sembra quasi vicina una risoluzione della problematica sulla viabilita' nella zona del centro commerciale Oplonti-Leroy Marlin nella zona periferica di Torre Annunziata. Nell'area, infatti, l'uscita autostradale dell'A3 confluisce nelle adiacenze del centro commerciale Oplonti per il quale è stata concepita, ma le vetture che utilizzano questa uscita piuttosto che decelerare nel rispetto del Codice Stradale, non avendo una segnaletica adeguata continuano la corsa in maniera indisturbata e in qualche caso hanno già provocato gravi incidenti. Le contestazioni mosse dai tanti residenti e di cui…
­ Il grande freddo è tornato a colpire quanti vivono in strada ­ i più deboli e i più indifesi ­ che hanno perso la casa o sono ai margini. Il bilancio dei 'caduti' continua a crescere ora dopo ora: sono quasi 220 i morti registrati negli ultimi 17 anni solo a Napoli, dove per portare un aiuto concreto e ascolto, sono scesi in campo i giornalisti volontari della sezione sociale di Corriere.it. Nelle ore notturne, a girare per le strade del capo­luogo campano sono giovani professionisti che aderiscono a un grande gesto di solidarietà, impegnati nell'assistenza di chi vive…
Dalle magiche e camaleontiche terre del Centro America ad una insolita Campania ghiacciata: il giovane scrittore Marco Cubeddu approda a Santa Maria Capua Vetere (CE). Sabato 17 dicembre 2016 lo scrittore ha presentato nella Libreria Spartaco il suo romanzo "Con una bomba a mano sul cuore". La serata è stata piacevolmente presentata dalla proprietaria di casa Tiziana Monaco, accompagnata dalla voce narrante di Ivan Samuele Piscitelli che ha recitato brevi stralci del romanzo. Dal mondo di carta e parole al mondo dello spettacolo: Marco è noto al grande pubblico per aver partecipato, con una buona dose di simpatia e un…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook