Venerdì, 24 Febbraio 2017 15:50
­ Il grande freddo è tornato a colpire quanti vivono in strada ­ i più deboli e i più indifesi ­ che hanno perso la casa o sono ai margini. Il bilancio dei 'caduti' continua a crescere ora dopo ora: sono quasi 220 i morti registrati negli ultimi 17 anni solo a Napoli, dove per portare un aiuto concreto e ascolto, sono scesi in campo i giornalisti volontari della sezione sociale di Corriere.it. Nelle ore notturne, a girare per le strade del capo­luogo campano sono giovani professionisti che aderiscono a un grande gesto di solidarietà, impegnati nell'assistenza di chi vive…
Dalle magiche e camaleontiche terre del Centro America ad una insolita Campania ghiacciata: il giovane scrittore Marco Cubeddu approda a Santa Maria Capua Vetere (CE). Sabato 17 dicembre 2016 lo scrittore ha presentato nella Libreria Spartaco il suo romanzo "Con una bomba a mano sul cuore". La serata è stata piacevolmente presentata dalla proprietaria di casa Tiziana Monaco, accompagnata dalla voce narrante di Ivan Samuele Piscitelli che ha recitato brevi stralci del romanzo. Dal mondo di carta e parole al mondo dello spettacolo: Marco è noto al grande pubblico per aver partecipato, con una buona dose di simpatia e un…
Quando si parla di poveri, vengono sempre in mente quei racconti o quelle favole che un tempo ci raccontavano i nostri nonni, o si cerca di immaginare quella povertà prodotta dalla guerra, ed in ogni caso dei tempi andati. Giammai viene l’idea di immaginare che oggi, forse molto più di ieri, la povertà è in incremento e drammaticamente presente nella nostra realtà quotidiane e nelle nostre citta, nonostante i dati prodotti da appositi ed accreditati istituti di ricerca lo dichiarino continuamente. Eppure la realtà Italiana, ha visto un’ evolversi ed un peggioramento della povertà sia in termini numerici che in…
Airport Catania Fontanarosa: qui i jet ti spettinano piu' del vento che ti porta via il telo, e ti portano tra le stelle! "Volare", riflettendo, non è stata solo una indimenticata canzone di Domenico Modugno, ma è stata da sempre la più grande aspirazione dell' uomo, nell'imitare e nel "ripercorrere" le medesime sensazioni di liberta' proprie dei volatili! Ne sapeva qualcosa il giovanissimo CHARLES LINDBERGH, intrepido aviatore statunitense, che alle 7.52 del 20 maggio 1927 a bordo del velivolo “ Spirit of Saint Louis” atterrò a Parigi proveniente da New York: la prima traversata New York-Parigi senza scalo! I Pooh,…
Trovo assolutamente fuori luogo quelle persone, anche famigliari, che incuranti del nostro weekeend al mare o ai monti ci " funestano" con notizie " nerissime": " lo sai, quello dovrà fare la dialisi, ... quell'altro è in terapia intensiva, la mia vicina dovrà raggiungere la figlia a Savona perché si sta separando dal marito, Aurora nel pulire il .. balcone è inciampata e una ..pianta è ..caduta giù.."! Ma dico: con tutto il rispetto per gli sfortunati di questo stramaledettissimo weekeend, non si può il tutto rimandare al lunedì??" Ciò eviterebbe, alla prossima, di "inserire" nella black list" del nostro…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook