Mercoledì, 22 Maggio 2019 13:03

Rassegna del cinema di Maratea

È appena calato il sipario sulla Rassegna del Cinema di Maratea, ed è già tempo di bilanci per la prestigiosa kermesse. Uno straordinario successo di pubblico e i convinti apprezzamenti di addetti ai lavori e mondo della comunicazione hanno accompagnato tutte e cinque le serate. Un programma ricco di eventi, ospiti e proiezioni che ha incantato i presenti e riportato alla ribalta nazionale le opportunità culturali che è in grado di offrire una terra meravigliosa come la Basilicata. Il Festival organizzato dal Comune di Maratea, dall’Associazione Cinema Mediterraneo, dalla Lucana Film Commission, da CinemadaMare e dai produttori Francesco di Silvio…
“Ripartire e andare verso le periferie” non è rimasto inascoltato il messaggio pronunciato dal Pontefice Bergoglio all’Associazione Ucsi di Caserta e al Collettivo Agro Rinasce che hanno deciso anche sull'effetto di queste dirompenti parole di organizzare presso il territorio di Casal di Principe (Caserta) un corso di giornalismo verso la legalità e contro tutte le mafie. Nonostante fosse per l’associazione Ucsi la prima edizione del corso, l’iniziativa ha ottenuto una risposta più che positiva da parte del mondo dell’informazione, delle associazioni e del territorio. Non si è trattato quindi di un corso formativo o un semplice seminario di giornalismo bensì…
E’ la categoria più esposta allo stress, ma nel contempo anche quella che meno tende a curarsi: è la categoria dei professionisti. Avvocati, medici, ingegneri, consulenti aziendali, che a causa delle forti responsabilità sociali non riescono ad interrompere le relazioni di lavoro con la clientela per potersi ricaricare: una clientela che, inevitabilmente, trasmette il proprio carico di stress sul proprio consulente legale o sanitario o tecnico. Consapevole di una situazione che, negli ultimi anni, sta diventando sempre più pressante, il coach motivazionale Michela Russo ha avviato un percorso terapeutico o, più propriamente, di coaching, rivolto proprio ai professionisti, che quotidianamente…
Una platea di 4 milioni di adolescenti vengono colpiti dall’acne, un problema che provoca insicurezza e inferiorità talvolta associati a mancanza di fiducia in se stessi e tendenza all’isolamento sociale. Il banale batterio S. Aureus causa una patologia che colpisce quasi 9 adolescenti su 10 e dal 10 al 20% degli adulti, non risparmiando i bambini molto piccoli. Il problema ‘vero’ è che tra coloro che decidono di trattare la malattia solo il 20% si reca da un dermatologo e un altro 10% consulta il medico di medicina generale o il pediatra, mentre quasi il 70% dei pazienti si affida…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook