Riceviamo e pubblichiamo. MoVimento 5 Stelle Santa Maria Capua Vetere

Pubblicato in Politica

Il Movimento 5 stelle e tutto il Meetup di SMCV sentono il dovere morale verso i cittadini ed elettori di fornire dei chiarimenti rispetto al recente post pubblicato sulla pagina FB della già Consigliera Teresa De Bernardo e poi ripreso da alcuni giornali On-Line, con numerosi commenti al riguardo.

Ringraziamo la nostra Portavoce nonché candidata a sindaco alle Amministrative del 2016, la Dott.sa Teresa De Bernardo, persona seria e onesta, che fortemente ha contribuito a formare la Lista del Movimento 5 Stelle, dando così possibilità ai cittadini sammaritani di poter avere una scelta alternativa alla vecchia politica clientelare che ormai da anni governa la nostra città. Lo sforzo profuso dal Meetup insieme a Lei è stato premiato dai nostri cittadini riuscendo ad inserire, al primo tentativo e senza nessuna coalizione con altre forze politiche, 2 consiglieri del M5S nel consiglio comunale, iniziando così anche all’interno della macchina comunale un azione sia di controllo vero che di proposizione costruttiva come dovrebbe fare una vera opposizione.

Con essa molte battaglie politiche sono state affrontate nel periodo pre-mandato elettorale e fino alle sue dimissioni del 12/09/2017 per motivi familiari.

Orbene, tutto il nostro rispetto per questa sofferta decisione ma ci preme sottolineare alla cittadinanza che il Movimento non era della Dott.ssa Teresa De Bernardo ne tantomeno è dei consiglieri attuali, Silvia Cauli e Angelo Alfano che con grande professionalità e sacrificio portano avanti le varie battaglie all’interno del consiglio. I consiglieri comunali sono dei portavoce dei cittadini con il compito di rappresentare realmente le istanze locali nella Casa Comunale. E’ proprio quando questi stessi consiglieri non sentono più di poter ricoprire pienamente questo compito che risulta naturale, a differenza degli appartenenti alle forze politiche tradizionali, farsi da parte per lasciare il posto ad altri cittadini. Questo è il vero spirito del M5S, ovvero, cittadini volenterosi prestati alla politica al solo scopo di portare avanti un progetto.

Vogliamo così rassicurare tutti quei cittadini/elettori che il Movimento 5 Stelle di SMCV è vivo e vegeto e continuerà a portare la loro voce in Comune vigilando sull’ operato di questa amministrazione come ha sempre fatto da quando è nato il Movimento 5 stelle a SMCV, potendo contare tra l’altro su un ampia schiera di professionisti seri e onesti che supportano a diversi livelli le attività del M5S di SMCV.

 

 

 

Il gruppo consiliare del M5S

Angelo Alfano

Silvia Cauli

 

Archivio Giornale

Seguici su Facebook