Giovedì, 18 Aprile 2024 02:43
Una realtà sempre più in fase di affermazione quella del Real Santa Maria a Vico, che quest'anno prende parte al campionato di Prima Categoria. Numerosi gli acquisti per affrontare al meglio la stagione 2019-2020. Dall'attacante Antonio Mastroianni proveniente dal Puglianiello, ai centrocampisti Gianluca Bottone (San Nicola), Rodrico Monti (Casale), Francesco Striano (San Marco V.), al difensore Alberto Zobel ex Pianura. Ben quattro i nuovi difensori arrivati e messi a disposizione del tecnico Antonio Di Matteo: Antonio Sposito (Puglianiello), Alberto Simione (San Marco V.), Antonio Carbone (Puglianiello) e Francesco Merola (San Marco V.). Due gli esterni: Paolo Schivone (Vasto) e Donato…
Domenica 7 Luglio si è svolta la difficilissima gara di Ironman a karten _Austria- Ben 5000 atleti ai nastri di partenza presenti 8 atleti di terra dello sport capitanati dal presidente Simone Vitiello- Sette i Finisher di tds un solo ritiro per infortunio muscolare- Eccellente la prestazione del giovane atleta Giuseppe Romano che chiude la gara in 11:04:39 seguito da Giuseppe Chervino con 11.41.07- Catello Raimo 12.33.35 –Giovanni Cicalese 12.37:48 Giuseppe Miele 12:59.15- Simone Vitiello 13.06:16 - Un Plauso all’atleta Master (52anni)Giovanni Tagliamonte che chiude il suo primo Ironman14:07:59 un esempio per tutti gli sportivi. Con lo start alle 6:30…
Strepitoso Gregorio Paltrinieri che agli Europei di nuoto in vasca corta di Netanya (Israele) vince l'oro nei 1500 sl stabilendo il nuovo record mondiale sulla distanza in 14'08"06. Argento per l'altro azzurro Luca Detti (14'18"00). Il precedente primato risaliva al 7 agosto 2001 ed era stato stabilito dall'australiano Grant Hackett con 14'10"10 in occasione dei campionati nazionali di Perth. L'Italdonne guidata da Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d'aro nella staffetta 4x50 stile libero agli Europei in vasca corta a Netanya (Israele). Le azzurre hanno fatto segnare il tempo di 1'36''05 (Di Pietro 24"03 record italiano, Ferraioli 23"59, Pezzato 24"14,…
Undicesimo sigillo, poi il dodicesimo: l'Inter sfiora il pareggio con due pali in pieno recupero e in dieci uomini, ma il Napoli vola in testa e per l'Inter resta la faccia stravolta di chi perde la cima, prende un gol dopo nemmeno due battiti di orologio e si deve dannare per un tempo intero in dieci uomini (riuscendo a infilare il 2-1) per l'espulsione di Nagatomo. Per il Napoli è il diciottesimo risultato utile di fila, per l'Inter un rientro nei ranghi ben sapendo che perdere in casa di Higuain ci sta ma che i meccanismi di gioco vanno migliorati,…
Sono in corso i deferimenti di 26 atleti azzurri, con richiesta, da parte della Procura Antidoping della Nado-Italia, di 2 anni di squalifica per eluso controllo. I provvedimenti sono stati decisi in seguito agli sviluppi dell'indagine 'Olimpia' condotta dai Nas-Ros dei carabinieri di Trento, su mandato della procura di Bolzano, e agli accertamenti della stessa Procura Antidoping. I 26 atleti azzurri deferiti dalla Procura Antidoping della Nado-Italia con richiesta di 2 anni di squalifica per eluso controllo sono: Roberto BERTOLINI; Migidio BOURIFA; Filippo CAMPIOLI; Simone COLLIO; Roberto DONATI; Fabrizio DONATO; Giovanni FALOCI; Matteo GALVAN; Giuseppe GIBILISCO; Daniele GRECO; Andrew HOWE;…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook