Venerdì, 14 Dicembre 2018 06:32
Funicolare di Bergamo, metà ottobre: l'Ing. Ferretti, straordinario progettista ed esecutore dell'opera credo non avrebbe condiviso e quindi d’accordo su ciò che andrò a scrivere per avervi assistito e in parte partecipato in prima persona. Ad un signore con in braccio il suo Amico a 4 zampe che per propria natura NON HA la canna nasale (nel caso specifico un Buldog Francese) è stato impedito accedere alla Funicolare per poter "guadagnare" Città Alta perché il suo “accompagnatore” non aveva la museruola, come previsto da un non meglio identificato Regolamento. Il malcapitato è stato invitato dall'integerrimo "fattorino" ad andar via! È…
Gli italiani da una parte, gli stranieri dall’altra. Sembra di essere tornati indietro nel tempo, eppure le immagini di bimbi italiani e stranieri seduti in separate sedi a mensa o negli scuolabus hanno fatto il giro di tutti i media proprio recentemente. Per diverse settimane, infatti, più di duecento bambini residenti a Lodi non hanno mangiato in mensa o non hanno preso lo scuolabus, perché non potevano più permetterselo. Bambini divisi in due gruppi, italiani ed extracomunitari. Apartheid 2.0. Il caso è scoppiato solo recentemente ma in realtà la storia comincia nel 2017, quando la sindaca di Lodi Sara Casanova…
Si è tenuto il 29 settembre, a Roma nella sala Conferenze della Basilica dei Santi XII Apostoli la premiazione della Prima edizione del Premio giornalistico Nazionale "la Rosa d’Oro", organizzato dall’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus. L’evento ha visto quali vincitori: la giornalista Flavia Filippi con un servizio giornalistico televisivo di La7 sul caso staminali, secondi classificati Veronica D'Andrea (Basilicata) e Davide Passone (Lazio), terzo il giornalista Franco Perdichizzi (Sicilia). I premiati sono stati giudicati dalla giuria presieduta dal Presidente Nazionale dell’Associazione Gr. Uff. Ilario Bortolan, di cui hanno fatto parte: Sua Eccellenza l’Ambasciatore Roberto Falaschi; il Dott. Constantino Filidoro, scrittore…
La società casertana ‘360open’ tra le protagoniste del Festival internazionale della Robotica di Pisa. Un evento unico nel suo genere che mira alla diffusione della conoscenza della robotica in tutti i suoi ambiti e applicazioni attraverso l’individuazione dei progetti più innovativi. La ‘360open’ – nata nel 2015 dall’intuizione di quattro giovani professionisti di Terra di Lavoro che hanno deciso di occuparsi di Intelligenza artificiale, Finanza innovativa, Economia responsabile, Finanza di progetto e Sharing Economy – è stata selezionata dal comitato scientifico del Festival per il progetto Borbot, acronimo di Borboni e Robotica. Un assistente virtuale, operativo da un anno e…
Ecco, un valido e coraggioso esempio che quando vuoi una cosa alcun muro è tanto alto da impedirti di raggiungerla. E' notizia di questi giorni che Sammy, un giovanissimo affetto da invecchiamento precoce, si è laureato con 110 e la Lode discutendo la tesi sulla sua terribile malattia. Al carissimo neo dottore non può che andare il mio augurio acche' la buona stella illumini sempre il suo percorso e che il buon Dio abbia sempre a proteggerlo in modo speciale. Leggendo questa notizia, così lieta, il mio pensiero non può che andare a quelle mamme che si ritrovano figli sani,…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook