Stampa questa pagina

Una speranza nel cuore, un romanzo di Giustina Pnishi

Pubblicato in Cultura

Veronica, nata in un Paese in cui la donna è considerata di proprietà dell’uomo, contro la sua volontà è data in sposa giovanissima a un uomo che si rivela fin da subito violento. Ferita nel corpo e ancor di più nell’anima, subisce la vita convinta di non possedere gli strumenti per cambiarla. È l’incontro con Glauco a darle la forza di reagire e di ribellarsi al suo destino. Grazie a lui conosce finalmente l’amore, quello vero, intenso e passionale, ma anche tormentato. E poi c’è l’amore per Andrea, un sentimento tenero e affettuoso, quasi fraterno, che le dà stabilità. Nel mezzo l’amore più grande, quello per la figlia Giulia. Ma è possibile amare due uomini contemporaneamente? La vita di Veronica scorre velocemente tra gioie e dolori, segreti e bugie e un incubo che ritorna dal passato e che sembrava ormai sepolto. 
RECENSIONE 
Un’autrice dal cuore immenso che ha saputo descrivere, vivide, le immagini di tematiche sociali molto moderne, anche se dolorose. 
“Una speranza nel cuore” non è solo un libro ma all’interno di esso è racchiusa la vera essenza dell’anima di Giustina. 
L’amore per la descrizione dei sentimenti, l’anima delle parole s’incendiano in un turbine di emozioni che aumentano al tocco degli occhi su determinate parole. 
Quando leggi il titolo “Una speranza nel cuore” già il lettore s’immerge nella letteratura con la consapevolezza che la vita non va sprecata tra la sofferenza e l’angoscia di sentirsi sbagliati, ma aggrapparsi al coraggio di essere sole al mondo e che noi donne siamo tremendamente forti, profondamente belle, incondizionatamente Donne. 
Sensuali, in cerca di quel sentimento che ci terrà in vita, a caccia delle persone giuste che possano regalarci un prolungamento di noi e a volte sono proprio quelli che ci realizzano e fanno si che tutto quello che abbiamo vissuto ci riporta ad essere fortemente: MAMME. 
Grazie alla Pnishi che ha scritto questo libro dove, chiunque, può riconoscersi in uno dei suoi amori ed uscirne più forti di prima. 
L’autore 
Giustina Pnishi è nata a Meja, Kosovo, nel 1973. Attualmente convive e ha un cagnolino per cui stravede. Ama gli animali, il colore ed il mare. È appassionata di libri, ha l’abitudine di scrivere tutto ciò che le passa 0er la mente. Fin da quando era piccola ha avuto il sogno di scrivere ed esporsi. Solo ultimamente si è armata di coraggio. 
“Una speranza nel cuore “ è il primo libro pubblicato e sta lavorando per pubblicare il secondo.

DETTAGLI
Una speranza nel cuore
Autore: Giustina Pnishi 
Editore: Book SPRINT Edizioni 
Genere: Romanzo 
Pagine: 468 
Anno di pubblicazione: 2018