Sabato, 16 Febbraio 2019 20:46
Il Duel Village di Caserta diventa sede dell’Università del Cinema. Il noto centro formativo per le arti dello spettacolo, nato ad Acerra nel 2016, ha scelto infatti la storica multisala di via Borsellino come nuova location per i suoi corsi di regia e recitazione cinematografica. L’inaugurazione è prevista per mercoledì 6 febbraio alle ore 16,30. Per l’occasione si svolgeranno provini e casting alla ricerca di attori di età compresa tra i 14 e i 18 anni per il film di un importante regista italiano. I corsi di regia e recitazione cinematografica verranno attivati invece tra qualche settimana e saranno destinati…
Al Duel Village di Caserta sabato 2 febbraio a partire dalle ore 19.30 una serata dedicata alla figura di José ‘Pepe’ Mujica, ex Presidente dell’Uruguay e personaggio di rilievo internazionale per l’originalità e le particolarità del suo stile politico. Famoso per aver donato gran parte del suo stipendio ai più poveri, si rifiutò di vivere nella sede presidenziale preferendo un alloggio ben più modesto, una casetta in campagna alla periferia di Montevideo. Durante il suo mandato ha dato vita ad una politica rivoluzionaria per il suo Paese. Ne parleranno il magistrato Raffaele Piccirillo, il regista Edoardo De Angelis e Massimo…
 Lunedì 28 la presentazione del libro “La cattiva stella”. Il sindaco Pirozzi ed consigliere Michele Nuzzo: «La nostra attenzione per la cultura e le presentazioni dei libri è sempre altissima». Il Comune di Santa Maria a Vico e l’associazione “Donare… è Amore” presenteranno, lunedì 28 gennaio alle ore 18.30 nella sala “Sant’Eugenio” del convento dei missionari Oblati di Maria Immacolata in piazza Aragona, il libro “La cattiva stella”, scritto da Annavera Viva (“Homo scrivens” edizioni). Con l’autrice, discuteranno del testo il sindaco Andrea Pirozzi, l’assessore alle politiche sociali Veronica Biondo, il consigliere con delega alla cultura Michele Nuzzo, la dirigente…
Domenica l’inaugurazione del murales dei personaggi più rappresentativi di Santa Maria a Vico. Il consigliere Nuzzo: «Degna conclusione della “Settimana della Cultura 2018”». «E’ la degna conclusione della “Settimana della Cultura 2018”». E’ l’opinione di Michele Nuzzo, consigliere con delega a Cultura e Spettacolo a proposito dell’inaugurazione, in programma domenica 6 gennaio alle ore 12.00, dell’opera pittorica sul muro di Via Caspe, realizzata dall’associazione “Fatti per Volare” e che rappresenta le gesta, i monumenti e i personaggi più rappresentativi della storia di Santa Maria a Vico. Il progetto “Santa Maria a Vico Story” è stato ideato da Vincenzo Gagliardi e…
Ho avuto modo per il passato di addentrami nella importanza e nella necessità della cultura, in quella musicale, di qualsiasi genere, come in quella letteraria, teatrale, cinematografica. La CULTURA è una necessità del genere umano, quella che “arricchisce” e ti fa capire e godere del bello e eleva il tuo animo alla millesima potenza. Un libro letto in un momento particolare, una musica o una canzone che ti accompagna nel salotto di casa o in auto e ti fa sognare, magari che ti riporta ai tempi andati, uno spettacolo teatrale che ti faccia apprezzare attori, autori e registi, credo siano…

Seguici su Facebook