Domenica, 18 Agosto 2019 17:15
Sabato 10 agosto la selezione regionale di "Miss Grand International Italy", il sindaco Pirozzi ed il consigliere Nuzzo: «Opportunità di grande visibilità mediatica per la nostra cittadina» Si terrà sabato 10 agosto, a partire dalle 21, in piazza Roma la selezione regionale di "Miss Gran International Italy", evento organizzato con il patrocinio del Comune di Santa Maria a Vico. Ospite speciale della serata sarà il tenore campano Giuseppe Gambi. «Sarà una serata dedicata alla moda e della bellezza, impreziosita anche da altri ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo e della musica, in un cartellone che l'organizzazione sta minuziosamente definendo. "Miss…
Jamleh, una donna di quarantasei anni nata in Siria e moglie di un jihadista, viene lasciata dal marito che si unisce a un gruppo di guerriglieri. Quando un missile lanciato su Aleppo distrugge la sua casa, Jamleh decide di partire e il suo viaggio la porterà molto più lontano del previsto. Prima ad A'zaz, vicino al lago di Maydanki, dove incontra Thaira, una donna con la quale stringe un legame d'amore proibito, poi a Lampedusa, dopo un viaggio terribile sul Mediterraneo, e infine a Roma. Il paradiso però è sempre più amaro di quanto si immagini. RECENSIONEDalle prime pagine ho…
L’assenza misteriosa di Nicolò al centro di Torino, spingerà Ester nella ricerca incessante del fratello, conducendola sino alla verità. Rimasta sola, senza più risposte ormai, affronterà le incertezze con coraggio, muovendo gli eventi del racconto tenendo tutti col fiato sospeso, vivendo la trama tra il passato e il presente in una dimensione onirica verso un viaggio sconosciuto ricco di emozioni, e in parte intriso da spunti e riflessioni; quasi sotto acqua rispecchiandosi nella fragilità umana attraverserà i ricordi e la felicità perduta. L’amore e l’incontro con Cesare inoltre uniranno le speranze di Ester, che abbandonandosi alla casualità, senza potere sfuggire…
Veronica, nata in un Paese in cui la donna è considerata di proprietà dell’uomo, contro la sua volontà è data in sposa giovanissima a un uomo che si rivela fin da subito violento. Ferita nel corpo e ancor di più nell’anima, subisce la vita convinta di non possedere gli strumenti per cambiarla. È l’incontro con Glauco a darle la forza di reagire e di ribellarsi al suo destino. Grazie a lui conosce finalmente l’amore, quello vero, intenso e passionale, ma anche tormentato. E poi c’è l’amore per Andrea, un sentimento tenero e affettuoso, quasi fraterno, che le dà stabilità. Nel…
Puoi iniziare dove vuoi, dove la tua mente ti porta. Apri questo libro e ti accorgi che puoi spaziare con le tematiche: dall'amore, all'umoristica ed emozione. Diciotto racconti scritti in due anni, un lavoro costante che ha visto nascere un'opera armonica e piena di significato. Dove può strappare un largo sorriso, dove può farti riflettere. Una bambina che col dito è intenta ad imsegnare o ammonire, abbracciata al suo orsacchiotto è quello che la grafica della casa editrice Erudita ha scelto per raffigurante questo mondo parallelo. I personaggi sono ben strutturati e delineati, la scrittrice tesse le sue strutture caratteriali…

Seguici su Facebook