Lunedì, 10 Dicembre 2018 05:23
Ho avuto modo per il passato di addentrami nella importanza e nella necessità della cultura, in quella musicale, di qualsiasi genere, come in quella letteraria, teatrale, cinematografica. La CULTURA è una necessità del genere umano, quella che “arricchisce” e ti fa capire e godere del bello e eleva il tuo animo alla millesima potenza. Un libro letto in un momento particolare, una musica o una canzone che ti accompagna nel salotto di casa o in auto e ti fa sognare, magari che ti riporta ai tempi andati, uno spettacolo teatrale che ti faccia apprezzare attori, autori e registi, credo siano…
Come al solito la "notte" passano dei film splendidi, di come si facevano una volta, con dei contenuti e ove gli attori in scena, e in particolare le attrici, benché rigorosamente "vestite" "trasmettevano" eleganza, fascino, "erotismo" e pathos! È il caso di Francois Fabian, indimenticata attrice francese oggi 85enne che una di queste notti… era al fianco di un giovanissimo Franco Nero! Mi domando il perché simili capolavori debbano essere mandati di notte: ma vi rendete conto, di giorno, con chi siamo costretti a competere?? Non parlo, evidentemente, solo dei film gialli o dei western, dei grandissimi film di Totò,…
La Mostra Mercato dell'Artigianato e dell'Eno-Agro-Alimentare della provincia di Caserta, organizzata da Asso Artigiani Imprese Caserta, si chiude alla presenza del consigliere provinciale Francesco Paolino: «Iniziative come queste valorizzano il territorio». Si è conclusa questa mattina la Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Eno-Agro-Alimentare della provincia di Caserta, organizzata da Asso Artigiani Imprese Caserta in piazza Aragona a Santa Maria a Vico. Dopo la cerimonia d’inaugurazione con Luigi Nicolais, già ministro per le riforme e le innovazioni nella Pubblica Amministrazione durante il secondo governo guidato da Romano Prodi, e Riccardo Ventre, ex presidente della provincia di Caserta,a chiudere la tre giorni è…
Tutto pronto per la Mostra Mercato dell'Artigianato e dell'Eno-Agro-Alimentare della provincia di Caserta organizzata da Asso Artigiani Imprese Caserta (in allegato il programma). Il sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi: «Occasione per interrogarsi e studiare le migliori forme di rilancio, ragionando in termini di un territorio più vasto dei singoli comuni». Plaude anche la commissione straordinaria di San Felice a Cancello Due giorni all'inaugurazione della Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Eno-Agro-Alimentare della provincia di Caserta, organizzata da Asso Artigiani Imprese Caserta in piazza Aragona a Santa Maria a Vico. Venerdì 23, alle ore 16, è infatti prevista la cerimonia…
L'ex ministro Luigi Nicolais sarà presente all'inaugurazione della Mostra Mercato dell'Artigianato e dell'Eno-Agro-Alimentare della provincia di Caserta organizzata da Asso Artigiani Imprese Caserta: «La provincia di Caserta ha sempre avuto una eccellente tradizione manifatturiera che ha saputo, nel tempo, adattarsi ai cambiamenti». La Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Eno-Agro-Alimentare della provincia di Caserta, in programma da venerdì 23 a domenica 25 novembre a Santa Maria a Vico ed organizzata da Asso Artigiani Imprese Caserta prenderà il via alla presenza di Luigi Nicolais, già ministro per le riforme e le innovazioni nella Pubblica durante il secondo governo guidato da Romano Prodi ed…

Seguici su Facebook