Domenica, 16 Giugno 2024 04:21
“Notte Bianca del libro & Telesiarte in strada 2024”, la cui organizzazione è stata affidata alla sottoscritta riguardo la terza edizione e che verrà svolta nella Piazza Salvo D’Acquisto di Telese Terme, in provincia di Benevento. L’accesso sarà consentito agli espositori dal giorno 11 luglio 2024, ore 10:00, per allestire lo spazio espositivo a loro dedicato, e gli stessi si impegnano a smontarlo entro la mattina del giorno 15 luglio 2024. Nei giorni 12, 13 e 14 luglio 2024, la manifestazione sarà aperta al pubblico dalle ore 18:00 alle ore 24:00. L’edizione 2024 “Notte Bianca del libro & Telesiarte in…
La DG & COMPANY SRLS nasce da un’idea del Dott. Agr. Antonio Di Giovannantonio, impegnato da anni nella valorizzazione dei vitigni autoctoni Campani ed in particolar modo Casertani. Avendo lavorato prima da studente e poi da ricercatore nel lungo processo di caratterizzazione ampelografica e qualitativo del vitigno Casavecchia, si dedica successivamente all’attività di consulente esperto del settore vitivinicolo. In un primo momento l’idea era quella di produrre esclusivamente un vino Casavecchia di grandissimo livello qualitativo ma, successivamente, tre suoi amici e colleghi, la Sig.ra Loredana Macchiarelli, l’Ing. Giovanni Petrella ed il Dott. Agr. Pasquale Francesco Galdieri, decidono di sposare il…
La prima discoteca, il suo ultimo giorno, il concerto mai iniziato. Dagli anni Sessanta agli Ottanta, un viaggio emozionante contrassegnato dalla fiducia in un futuro migliore. Storia di una storia è un libro da leggere per rivivere le emozioni ed i sapori di quegli anni fantastici. “Generazioni di giovani – si legge in quarta di copertina - inseguono un sogno: bussare alla porta del mondo dello spettacolo e magari oltrepassarne la soglia. Non importa se per un giorno o una vita.La prima discoteca di una provincia che vive ancora le arretratezze degli anni Sessanta, una radio libera e le discoteche…

Theodor Adorno

Theodor W. Adorno (1903-1969) è stato uno dei filosofi e sociologi più influenti del XX secolo. Nato il 11 settembre 1903 a Francoforte sul Meno, in Germania, Adorno è stato un pensatore eclettico che ha contribuito in modo significativo alla teoria critica, alla sociologia, all'estetica e alla filosofia sociale. La sua analisi profonda e critica della cultura moderna e della società ha lasciato un'impronta duratura nel pensiero contemporaneo. Theodor Wiesengrund Adorno nacque in una famiglia ebrea di cultura borghese. Sin da giovane dimostrò un notevole interesse per la musica e le arti, e ricevette una formazione musicale molto solida. Studiò…
Nel cuore del XIX secolo, un periodo di grande innovazione tecnologica, l'aviazione stava prendendo forma come una nuova frontiera dell'esplorazione umana. In questa epoca di scoperte, un ingegnere visionario tedesco di nome Ferdinand von Zeppelin sognava di creare un mezzo di trasporto aereo sicuro ed efficiente. Il suo sogno si avverò il 2 luglio 1900, quando il suo primo dirigibile, lo Zeppelin LZ1, prese il volo sopra il cielo del Lago di Costanza, in Germania. Questo storico evento segnò l'inizio di un'era di dirigibili Zeppelin, che avrebbe lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'aviazione. Ferdinand von Zeppelin nacque il 8 luglio…

Seguici su Facebook