NEO E MELODICO S’INCONTRANO

Pubblicato in Cultura

Remixata una canzone del neomelodico Leo Ferrucci: successo in rete per la la nuova esperienza musicale della cantante di Torre Annunziata Erika De Vivo. 

Omaggio al famoso cantante neomelodico napoletano Leo Ferrucci. Sta riscuotendo già un enorme successo il remix di un brano di Ferrucci, lanciato nei giorni scorsi da una giovane cantante e attrice di Torre Annunziata, Erika De Vivo.

Lanciata ieri sula piattaforma YouTube, ha già superato le 15mila visualizzazioni.

La giovane cantante, inizia a metà a Novembre a creare un remix della cover (Aggio bisogno e te) in collaborazione con il musicista Peppe Liguori, con il quale decide di lavorare negli arrangiamenti per trovare uno style giusto e travolgente. Al popolare cantautore Ferrucci, durante un incontro con la giovane artista, gli viene fatto ascoltare il brano interpretato dall’artista torrese. La cantante da subito riceve forti complimenti, sia per l’idea che per la scelta del brano. Ricordiamo che Ferrucci sulla versione originale possiede più di 6 milioni di visualizzazioni, da qui l’idea della nuova esperienza musicale per di Erika ,scelta in controtendenza ma validissima per mostrare la propria versatilità è online su YouTube la versione remix dance di “Aggio bisogno e’ te”.

Si è rivelata da subito un gran successo, suscitando curiosità in tantissimi fan del maestro Ferrucci.

Emozionatissima Erika De Vivo ha affermato: «Questo brano di Leo è una poesia. Avevo 14 anni, quando l’ascoltai per la prima volta. Mai avrei pensato che un giorno avessi avuto questa grande possibilità. Da sempre mi cimento in musica pop italiana e in primavera annuncerò il mio primo singolo e lì verrà totalmente fuori il mio mondo artistico, ma non vi nego che questa collaborazione con il maestro Ferrucci mi ha già dato tantissime soddisfazioni. Ringrazio Leo per avermi accolta nella sua sala discografica “Royal Music” e lo ringrazio ancora per avermi concesso questo grande piacere. Se questo brano è sulla bocca di tutti significa che abbiamo fatto proprio un bel lavoro..

Noi vogliamo aggiungere un particolare non di poco conto, la critica musicale di un chitarrista di fama nazionale , Il Torrese Pasquale De Angelis che dice di Erika De Vivo: Voce calda ed espressiva, dotata di ampia estensione e grande duttilità nel passaggio fra i vari registri…una vocalità capace di coniugare note passionali a note più dolorose con grande facilità, con una forte intensità interpretativa.

Altro in questa categoria: Meucci, il genio povero »

Seguici su Facebook