Giovedì, 18 Luglio 2019 00:48
E’ stata inaugurata ieri (domenica 14 luglio) sera l’Estate dello Sport a Santa Maria a Vico, organizzata da Comune di Santa Maria a Vico e Pro loco, in collaborazione con i giovani del territorio. La cerimonia inaugurale ha visto sfilare la fiaccola lungo la via Appia, nel tratto tra piazza Aragona e piazza Umberto I, dove poi il campione di basket Nando Gentile (due volte campione d’Italia, una con la JuveCaserta, di cui oggi è allenatore; tre volte campione di Grecia; una volta campione europeo per club; argento europeo con la nazionale; oggi residente a Santa Maria a Vico) ha…
Estate dello sport al via: cinque settimane di competizioni tra luglio e settembre, distribuite su tutto il territorio comunale. Il sindaco Pirozzi e l’assessore Biondo «Aumentano durata e numero delle competizioni» E’ tutto pronto per l’Estate dello Sport a Santa Maria a Vico, organizzata da Comune di Santa Maria a Vico e Pro loco, in collaborazione con i giovani del territorio. La manifestazione è l’evoluzione della “Settimana dello sport”, tenutasi per sette edizioni in città fino al 2018. Domenica alle 20 è prevista la cerimonia inaugurale, con la sfilata di un gruppo di majorette, accompagnate dalla Marching band della “Start…
Il sindaco Andrea Pirozzi ha diramato un avviso per quanto riguarda via Nazionale, via Ferdinando I d’Aragona e via Caudio con il quale invita residenti, proprietari di immobili, titolari di attività commerciali e/o produttive, titolari o gestori dei sottoservizi delle zone interessate a provvedere a richiedere l’autorizzazione per l’esecuzione degli interventi di manomissione della sede stradale finalizzati all’allacciamento, al potenziamento, alla riparazione ed all’ampliamento delle reti pubbliche di sottoservizi ed a completare le conseguenti lavorazioni entro e non oltre il 31 luglio 2019. «Chiedo la massima collaborazione ai miei cittadini per le attività in questione:successivamente difficilmente saranno autorizzati nuovi scavi»,…
L'Ufficio Tecnico Comunale ha aggiudicato nei giorni scorsi l'appalto per il completamento del Palazzo dello Sport. I lavori sono stati aggiudicati per la somma di 470mila euro ed i lavori partiranno già nei prossimi giorni. Inoltre, è notizia delle ultime ore, lo stesso PalaSport è stato ulteriormente finanziato, nell’ambito del bando "Sport e periferie" emanato dall'Ufficio per lo Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, per un importo di 500mila euro, che garantiranno il suo totale compimento e il suo immediato utilizzo. Il progetto si è classificato al quinto posto con il punteggio 72.09 su 248 progetti finanziati, «Questo…
Il sindaco Andrea Pirozzi ed il consigliere con delega al commercio Marcantonio Ferrara hanno incontrato ieri (giovedì 6 giugno) pomeriggio i commercianti dell’area mercato. Scopo dell’incontro la presentazione del nuovo progetto di riorganizzazione della fiera settimanale, che partirà nel giro di poche settimane. Con la nuova organizzazione, via Torre sarà liberata dagli stalli, che saranno spostati all’interno del parcheggio dello stadio. Erano presenti una cinquantina di titolari delle licenze.«Stiamo raggiungendo un obiettivo straordinario, andando a rimodulare la fiera settimanale al fine di rilanciarla e di mettere in sicurezza l’adiacente via Nazionale, attualmente usata come parcheggio. Le auto invece ora potranno…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook