Lunedì, 16 Settembre 2019 06:26
Settimana della Cultura 2019, ecco il programma definitivo. Il sindaco Pirozzi ed il consigliere Michele Nuzzo: «Appuntamento fisso dell’estate, non solo per la nostra comunità» Sarà inaugurata sabato 7 settembre la quarta edizione della Settimana della Cultura organizzata da Comune, Assessorato alla Cultura e Pro loco di Santa Maria a Vico. Il programma prevede quattro fine settimana di eventi culturali su tutto il territorio comunale: mostre di dipinti e fotografiche, presentazioni di libri, musica, street food, teatro, premi. La manifestazione si incrocerà, nel fine settimana da giovedì 19 a domenica 22, con la conclusione dell’Estate dello Sport e l’inaugurazione del…
 Pubblicato il bando per il Soggiorno estivo per anziani, il sindaco Pirozzi e l’assessore Biondo: «Mantenuto l’impegno anche quest’anno» Il Comune di Santa Maria a Vico ha varato il bando per il Soggiorno marino estivo per anziani ad Ischia, per il periodo che va dal 1 all’8 settembre. Il numero massimo di partecipanti, anziani ultra 65enni e pensionati residenti nel territorio comunale, è fissato in cinquantadue. Nel caso in cui le domande pervenute saranno in numero superiore, si procederà a formare una graduatoria di ammissione in base a: indicatore Isee, anzianità anagrafica, assenza di partecipazioni precedenti. Viceversa, in caso di…
Differenziata da record, il sindaco Pirozzi ed il consigliere Crisci: «Adesso possiamo ipotizzare la riduzione della Tari» Il Comune di Santa Maria a Vico rende noto che nel mese di luglio è stata raggiunto l’87.8% di raccolta differenziata. Ottimo anche il risultato del cd. secco, visto che sono state prodotte appena 50 tonnellate di rifiuto. «Sono delle cifre record per la nostra cittadina, risultati ottimi ed importanti: non solo per l’altissima percentuale di differenziata ma per il basso quantitativo di secco conferito che ci consente un importante risparmio economico. La problematica era la raccolta dell’indifferenziato ed ora possiamo dire che…
Il Comune all’opera per risolvere i problemi idrici. Il sindaco Pirozzi e l’assessore Moniello: «Continueremo su questa strada per risolvere ogni tipo di criticità» Il Comune di Santa Maria a Vico rende noto di aver portato a termine i lavori per la realizzazione di una nuova e più potente rete idrica in via Grazia Deledda (già via Censi). Parallelamente sono stati portati a compimento gli allacciamenti delle varie utenze private. Inoltre è stata rinvenuta e risolta una grave perdita nella condotta fognaria in via Domenico Migliarese (località Precisa) che comportava un notevole abbassamento della pressione idrica e conseguenti problemi di…
E’ stata inaugurata ieri (domenica 14 luglio) sera l’Estate dello Sport a Santa Maria a Vico, organizzata da Comune di Santa Maria a Vico e Pro loco, in collaborazione con i giovani del territorio. La cerimonia inaugurale ha visto sfilare la fiaccola lungo la via Appia, nel tratto tra piazza Aragona e piazza Umberto I, dove poi il campione di basket Nando Gentile (due volte campione d’Italia, una con la JuveCaserta, di cui oggi è allenatore; tre volte campione di Grecia; una volta campione europeo per club; argento europeo con la nazionale; oggi residente a Santa Maria a Vico) ha…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook