Martedì, 26 Marzo 2019 21:45
Collaudato il nuovo impianto di videosorveglianza. L’assessore Crisci: «Mantenuta la promessa fatta nel primo consiglio comunale». Il sindaco Pirozzi: «Entro l’estate altre 50 telecamere per la sicurezza urbana». Inasprito anche il regime sanzionatorio per l’abbandono dei rifiuti. E’ stato collaudato questa mattina il nuovo impianto di video-sorveglianza comunale. L’impianto, costato 40mila euro e finanziato con fondi comunali, inizialmente coprirà le zone periferiche con 16 telecamere di modo da contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ed eventuali episodi di micro-criminalità. L’impianto è in funzione da oggi ed è dotato di telecamere di ultima generazione, in grado di leggere anche i numeri…
Bilancio di previsione 2019, il consigliere con delega al Bilancio Michele Nuzzo: «Avanti con una sana e prudente programmazione economica e finanziaria». Prelievo tributario senza aumento alcuno per i cittadini «Continuiamo sulla strada di una sana e prudente programmazione economica e finanziaria». E' il commento di Michele Nuzzo, consigliere con delega a Bilancio e Finanze del comune di Santa Maria a Vico, sullo schema del Bilancio di previsione e relativi documenti allegati, licenziati dalla Giunta comunale nella seduta del 4 marzo. «L’esame del prospetto di bilancio e degli strumenti di programmazione allegati - prosegue il consigliere Nuzzo - offrono numerosi…
Il consigliere ed ex vice Sindaco Enzo Gambardella a seguito di una affollatissima riunione alla presenza di ex amministratori e persone della società civile, raccogliendo le sollecitazioni arrivate all'unanimità da tutti i presenti, ha deciso di accettare la candidatura a sindaco per le prossime elezioni amministrative. La considerazione emersa dalla discussione è che l'attuale panorama politico che si sta delineando per la prossima tornata elettorale tra le altre cose non ci può lasciare indifferenti in quanto il clima che si profila all'orizzonte già si prevede sicuramente su un piano abbastanza teso, se non avvelenato, che nulla a che fare con…
 Ambito per le politiche sociali, il sindaco Pirozzi e l'assessore Biondo: «Da Maddaloni, comune capofila, gestione inefficace: dove sono finiti i fondi erogati dallo stato e dalla regione? E' stato speso solo l'1.2%. Tutti i comuni auspicano una diversa forma giuridica che ne garantisca il funzionamento e l’assistenza alle fasce più deboli». «Esprimiamo il nostro più profondo rammarico per le dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dall’amico sindaco di Maddaloni a proposito dell’Ambito territoriale Politiche sociali C02, arrivate dopo la riunione dei sindaci dei comuni convocata dall’assessore regionale alle Politiche sociali Lucia Fortini e tenutasi negli uffici della Regione Campania lunedì…
Si è tenuto ad Amatrice in una domenica assolata mentre la neve sulle montagne faceva da cornice alla vallata su ciò che rimane dopo il terribile terremoto del 2016, un informale incontro tra il sindaco Sergio Pirozzi e una delegazione del movimento politico Leoni d’Italia. “Si è abituati a ricordarsi di Amatrice quando le calamità naturali si accaniscono contro questo che era uno dei più bei borghi d’Italia, raso al suolo dal terribile terremoto che ebbe inizio il 24 Agosto 2016, o quando il freddo ed il gelo imperversano, mettendo in serio pericolo uomini ed animali che ne pagano le…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook