Sabato, 19 Gennaio 2019 03:17
Cimitero, ecco l’avviso per l’assegnazione di 185 loculi. Il sindaco Pirozzi ed il consigliere delegato Ferrara: «Risultato cui, all’insediamento di questa amministrazione, solo noi credevamo». E’ stato diramato oggi, dal responsabile del settore Urbanistica-Cimiteri, l’avviso pubblico per l’assegnazione in concessione d’uso per 99 anni di 185 loculi nel cimitero in ampliamento. «Sulla scia degli impegni presi in campagna elettorale – commentano il sindaco Andrea Pirozzi ed il consigliere delegato Marcantonio Ferrara –, l’avviso pubblico è un ulteriore passaggio per la libera fruizione da parte dei cittadini dell’area di ampliamento, per troppi anni interdetta e restituita grazie all’impegno di questa amministrazione.…
Borghi Papi e Maielli, questo pomeriggio il primo incontro di progettazione partecipata per la nuova accessibilità. Il sindaco Pirozzi: «Per la progettazione investiti 220mila euro di fondi comunali, con i quali realizzeremo anche un parcheggio, in attesa dei 3.3 milioni promessi dalla regione». Si è tenuto questo pomeriggio il primo incontro di progettazione partecipata con i vincitori della gara per la progettazione della nuova accessibilità dei borghi “Papi” e “Maielli”, in cui risiedono circa 45 famiglie ed oltre 100 persone. Il progetto (curato dagli studi professionali Od’A, - Officina d’Architettura, Vitruvius Engineering e Campagnuolo Progetti) prevede una strada di collegamento…
Il Comune di Santa Maria a Vico sbarca in forze sui social. Ecco tutti i profili. Il sindaco Pirozzi e l'assessore Pascarella: «E con il nuovo anno partiremo con un 'Question time' virtuale per la cittadinanza» Il comune di Santa Maria a Vico sbarca in forze sui social per aprirsi all’esterno e comunicare al meglio. E’ terminato in questi giorni un lungo lavoro che ha portato l’ente ad utilizzare al meglio la sezione "Notizie" del sito istituzionale (raggiungibile direttamente dalla home page www.comunesantamariaavico.it) dove si potranno trovare tutti i comunicati stampa dell’ente, la creazione di una nuova pagina Facebook “Comune…
Venerdì la presentazione della strada di collegamento Rosciano-Ruotoli. Il sindaco Pirozzi e la consigliera Cioffi: «Mantenuto l’impegno con la comunità» Venerdì 14 dicembre, alle ore 18, nei locali della scuola elementare in località “Rosciano” sarà presentato alla cittadinanza il progetto della strada di collegamento tra le frazioni “Rosciano” e “Ruotoli” e di verde attrezzato. «L’obiettivo è creare un collegamento tra le parti alte delle due frazioni, evitando di intasare via Crocella. Abbiamo previsto anche un’area parcheggio, una zona verde per i bambini attrezzata con giostrine, un campetto polisportivo per i giovani ed un bocciodromo per dilettare i nostri anziani. Il…
Nel pomeriggio la riunione dell'Ufficio di piano del Parco Urbano Intercomunale "Dea Diana", che unisce nove comuni delle province di Caserta e Benevento. Il sindaco Pirozzi «Cava Durazzano, non ci sono problemi insormontabili e l’unità dei comuni ci renderà più forti» «Il Comune di Santa Maria a Vico nel 2013 si è costituito contro la realizzazione della cava di Durazzano. Cosa che non fece il Comune di Durazzano, per questo il Tar Campania ha rilevato la nostra non titolarità a costituirci. Ma, a quanto mi hanno detto gli avvocati, ciò non implica problemi per il nostro percorso. Con le convenzioni…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook