Venerdì, 15 Novembre 2019 11:59
La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del nido d’infanzia, in fase di realizzzione presso il plesso ‘Maranielli’. Circa 100mila euro la somma a disposizione del Comune tramite il Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni. La partenza dei lavori è prevista entro il mese di dicembre, mentre la conclusione è prevista per la primavera 2020. «Questo progetto rientra in un finanziamento globale di 136mila euro, di cui 40mila già sono stati destinati per l’acquisto degli arredi. Abbiamo raggiunto un altro obiettivo che va a migliorare in maniera qualificata la…
 E’ stato presentato ieri sera il nuovo Piano comunale di Protezione Civile, nella sala ‘Sant’Eugenio’ del Convento dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, in piazza Aragona. Questo un sunto degli interventi, preceduti dal momento musicale a cura di Antonio Bocchino, sassofonista di Enzo Avitabile, dal minuto di silenzio per i tre vigili del fuoco recentemente scomparsi ad Alessandria e dalla proiezione di un video con tutte le attività del locale nucleo di Protezione civile. Anna Cioffi (consigliera comunale con delega alla Protezione civile): «Oggi partono una serie di iniziative. Nei prossimi giorni illustreremo ai ragazzi delle scuole il Piano affinché…
Sarà presentato nel fine settimana, con un doppio appuntamento, il nuovo Piano comunale di Protezione Civile. Il primo appuntamento è in programma sabato alle 18, nella sala ‘Sant’Eugenio’ del Convento dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, in piazza Aragona, con un convegno ad hoc che sarà introdotto dal sindaco Andrea Pirozzi, dal consigliere comunale e provinciale Pasquale Crisci e dal consigliere regionale Giovanni Zannini. Seguiranno gli interventi di Valentino Ferrara (responsabile del settore Protezione civile ed Assetto del territorio), Carmine De Pascale (consigliere regionale nonché presidente del Comitato delle associazioni della Protezione civile della Regione Campania), Rosa D’Eliseo (Comandante dei…
 E’ stata istituita questo pomeriggio (martedì 29 ottobre) la Commissione per il Servizio di Refezione scolastica. La Commissione, ai sensi della delibera di Giunta n. 179 del 23 ottobre, è composta da Sindaco, Responsabile del settore Pubblica istruzione, Dirigente scolastica, due rappresentanti degli insegnanti (uno per la scuola dell’infanzia ed uno per la primaria), due rappresentanti dei genitori (uno per la scuola dell’infanzia ed uno per la primaria). La Commissione con come scopo: realizzare un collegamento tra utenza, amministrazione e ditta; vigilare sul buon andamento del servizio e sulla rispondenza dello stesso ai bisogni degli utenti, segnalare eventuali problemi e…
Il sindaco Andrea Pirozzi ha firmato il decreto per l’ampliamento ed il trasferimento delle attività e delle funzioni di competenza del Genio Civile di Caserta, che riguardano opere pubbliche o di interesse pubblico di altezza fino a 10.5 metri, alla Commissione per l’autorizzazione sismica comunale. Il provvedimento dispone anche la notifica ai componenti della Commissione, nominata nel gennaio 2019, ed ai dirigenti comunali coinvolti. Il provvedimento arriva dopo la delibera di Giunta della Regione Campania n. 246 che ha accolto l’istanza del Comune di Santa Maria a Vico, richiesta con delibera di Giunta. «Questo provvedimento permetterà alla Commissione di approvare…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook