Sabato, 17 Novembre 2018 14:07
Tre gravissimi incidenti stradali sono balzati ad i tristi onori della cronaca , rispetto ad i numerosi altri altrettanto gravi ma relegati forse alla cronaca locale, con un bilancio pesantissimo che il titolo ben riporta. Due analoghi, nel Foggiano dove il bilancio di morte è pesantissimo, ben 16, oltre ad i feriti, di cui 4 morti nel primo incidente e 11 nel secondo, ed un terzo incidente, che nonostante la sua drammaticità e l’elevato numero di feriti, 1 morto e quasi 150 feriti, avrebbe potuto segnare un bilancio assai più drammatico di morti e coinvolti, se non fosse stato per…
Il Cigno Nero delle (Cinque) Stelle? La nuova Lega italiana di Matteo Salvini. Resta solo da stabilire quando il barbuto Cyrano pronuncerà la fatidica frase "E al fin della licenza, io tocco!". Perché prima o poi il sacrificio del suo attuale alleato è un evento non solo scontato ma necessario, guardando alla "constituency" della Lega legata indissolubilmente al benessere e alla crescita economica del Nord produttivo e laborioso. La sua compartecipazione al governo con un movimento della spesa allegra, che mette a carico del contribuente e dell'indebitamento pubblico (che oggi supera del doppio la soglia fisiologica di Maastricht) gigantesche politiche…
Gravissima la situazione che si è venuta a creare con l’avvento del nuovo Governo Italiano che legittimamente e nel rispetto degli accordi Internazionali, ha ritenuto di porre un freno a quella invasione di immigrati clandestini che i governi precedenti a partire dal 2013 ed in particolare dal governo Renzi in poi, hanno provocato. Risolto il problema con la Aquarius, che ha trovato chiusi i Porti Italiani ed ha ottenuto l’autorizzazione a sbarcare il proprio carico di esseri umani a Barcellona in Spagna, ad oggi altre 2 navi sono in attesa di sapere cosa fare e dove attraccare per mettere in…

Cos'è la Destra?

Cos'è la Destra? Sorpresa: è la "Sinistra". Quella, cioè, del mainstream politicamente corretto che dà lavoro a una schiera infinita di consulenti stipendiati e di altrettanti fervidi servitori annidati nei media. I suoi punti di forza? Mondialismo, Globalizzazione, Frontiere Aperte, Multiculturalismo, Multilateralismo, l'Antirazzismo, l'Antiomofobia, l'Anti-anti-islamismo, l'Anti-anti-ebraismo, l'Anti-anti-immigrazione e soprattutto l'Antipopulismo. Chi li denuncia oggi? Santuari storici della sinistra classica ed estrema, come rispettivamente il mensile diplomatico più famoso del mondo, Le Monde Diplomatique ("MD" in seguito, edizione di settembre 2018) che ne fa un titolo esplosivo "Liberaux contre populistes, un clivage trompeur" ("Liberali contro populisti, un discrimine che inganna"), o…

Che auto devo comprare?

Mentre nei palazzi ci si organizza al nuovo… che avanza, avendo trovato una soluzione e una precisa possibilità di guida di una nazione come l'Italia, le borse dopo aver giocato impazzite alla roulette russa, seminando panico e bruciando miliardi e titoli nazionali ed internazionali, non loro ma di banche, impese e risparmiatori si sono rinsavite, o almeno si spera. I burocrati europei dall'alto dei loro scranni occupati non certo per ascoltare i cittadini europei, e meno che meno quelli Italiani ma a difendere ed imporre in ogni modo i voleri economici; per un qualsiasi cittadino che ha la "ventura" di…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook