Domenica, 26 Gennaio 2020 23:08
La Giunta Comunale ha approvato questa mattina (giovedì 21 novembre) un nuovo progetto per la riqualificazione delle periferie: dopo quello per il primo lotto della strada tra via Marcotti e via Scalettielli, arriva il via libera al progetto definitivo dei lavori di realizzazione del parcheggio per il Borgo ‘Maielli’. La fase successiva prevede l’acquisizione del parere dell’Autorità di Bacino della Regione Campania, propedeutico all’approvazione del progetto esecutivo, e la successiva indizione di un primo lotto di lavori del valore di 150mila euro, già stanziati nel Bilancio comunale. «L’incremento della dotazione degli spazi per la sosta è sempre stato un obiettivo…
La Giunta Comunale ha approvato un nuovo progetto esecutivo: dopo quello per il nido d’infanzia, arriva la delibera che approva il primo lotto di lavori di realizzazione del collegamento viario e la relativa urbanizzazione tra via Marcotti e via Scalettielli. Un progetto già pensato al momento della redazione del Piano Urbanistico Comunale, entrato in vigore nel gennaio del 2017. Oltre 250mila euro l’importo complessivo dei lavori, finanziato da economie su otto mutui precedentemente contratti. L’intervento sarà preceduto dall’acquisizione di alcuni suoli mediante espropriazione per pubblica utilità. «Finalmente, dopo oltre 40 anni dalle prime richieste dei residenti della zona, questo nostro…
La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del nido d’infanzia, in fase di realizzzione presso il plesso ‘Maranielli’. Circa 100mila euro la somma a disposizione del Comune tramite il Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni. La partenza dei lavori è prevista entro il mese di dicembre, mentre la conclusione è prevista per la primavera 2020. «Questo progetto rientra in un finanziamento globale di 136mila euro, di cui 40mila già sono stati destinati per l’acquisto degli arredi. Abbiamo raggiunto un altro obiettivo che va a migliorare in maniera qualificata la…
 E’ stato presentato ieri sera il nuovo Piano comunale di Protezione Civile, nella sala ‘Sant’Eugenio’ del Convento dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, in piazza Aragona. Questo un sunto degli interventi, preceduti dal momento musicale a cura di Antonio Bocchino, sassofonista di Enzo Avitabile, dal minuto di silenzio per i tre vigili del fuoco recentemente scomparsi ad Alessandria e dalla proiezione di un video con tutte le attività del locale nucleo di Protezione civile. Anna Cioffi (consigliera comunale con delega alla Protezione civile): «Oggi partono una serie di iniziative. Nei prossimi giorni illustreremo ai ragazzi delle scuole il Piano affinché…
Sarà presentato nel fine settimana, con un doppio appuntamento, il nuovo Piano comunale di Protezione Civile. Il primo appuntamento è in programma sabato alle 18, nella sala ‘Sant’Eugenio’ del Convento dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, in piazza Aragona, con un convegno ad hoc che sarà introdotto dal sindaco Andrea Pirozzi, dal consigliere comunale e provinciale Pasquale Crisci e dal consigliere regionale Giovanni Zannini. Seguiranno gli interventi di Valentino Ferrara (responsabile del settore Protezione civile ed Assetto del territorio), Carmine De Pascale (consigliere regionale nonché presidente del Comitato delle associazioni della Protezione civile della Regione Campania), Rosa D’Eliseo (Comandante dei…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook