Domenica, 21 Ottobre 2018 20:57

Che auto devo comprare?

Mentre nei palazzi ci si organizza al nuovo… che avanza, avendo trovato una soluzione e una precisa possibilità di guida di una nazione come l'Italia, le borse dopo aver giocato impazzite alla roulette russa, seminando panico e bruciando miliardi e titoli nazionali ed internazionali, non loro ma di banche, impese e risparmiatori si sono rinsavite, o almeno si spera. I burocrati europei dall'alto dei loro scranni occupati non certo per ascoltare i cittadini europei, e meno che meno quelli Italiani ma a difendere ed imporre in ogni modo i voleri economici; per un qualsiasi cittadino che ha la "ventura" di…

Parola ai giovani

Giovani si nasce. Difficile è restarlo, soprattutto nelle età successive: quelle critiche dell'adolescenza, della maturità e della vecchiaia. Anche se vale il bellissimo detto di Picasso: "Per diventare giovani, veramente giovani ci vuole molto, ma molto tempo...!". Gli intellettuali della mia età sanno bene come le parole del grande artista spagnolo siano vangelo, e le vivono riempiendo a modo loro i precedenti puntini di sospensione. A proposito di gioventù moderna, il filosofo Umberto Galimberti raccoglie nel suo libro "La parola ai giovani" (Feltrinelli Editore, 2018) alcune lettere collazionate negli anni, rispondendo ai lettori nella sua rubrica specifica che appare all'interno…
Saviano della famiglia dei Savi di Sion? Sì, è un po' così: verosimile ma falso, nonché altamente disinformante. In fondo, avendo noi i cassetti vuoti, a corto di denaro e di etica come siamo, abbondiamo in compenso di moralisti. Accaniti seguaci di Popper, questi ultimi, che ricorrono alla teoria della falsificazione applicandola a tutti i luoghi della conoscenza altrui, tranne che ai propri, presidiati dagli arcigni guardiani della sinistra "buonista". L'intellettuale alla Saviano, quindi, è una sorta di ibrido tra scienziato e alchimista a un tempo, che non si rende assolutamente conto di come la dittatura mondiale del politicallycorrect stia…
In ordine cronologico hanno iniziato l'istigazione all'ODIO: Ex Presidente della Camera Laura Boldrini Ex Ministro della Repubblica Maria Elena Boschi Ex Ministro " " Angelino Alfano Fatti di cronaca del Fermano del 2016 dove si scambiò una comunissima rissa, tra un cittadino Fermano ed una coppia di Clandestini e dove gli Esimi parlamentari arrivarono a conclusioni errate, senza nemmeno attendere gli esiti delle indagini, delle testimonianze e dei medici di Medicina Legale che smentirono clamororosamente la ricostruzione degli esimi personaggi. Da li iniziarono continue inutili e strumentali manifestazioni per alzare il livello di guardia e dare la possibilità al loro…
Tre notizie economiche inerenti la povertà sono state diramate in piena domenica ma divulgate con un basso profilo dai media impegnate dare spazio a esponenti degli ex Governi, tra cui lo stesso Renzi, a discutere sul respingimento dei clandestini prelevati dalle navi ONG ed appena sbarcati a Valenza, dopo che l'attuale Governo ha deciso finalmente di porre fine ad una invasione di persone accolte solo in Italia tanto da dare l'impressione di essere "Pattumiera Umana" del mediterraneo. La prima: 2,7 milioni di Italiani senza cibo, costretti a frequentare le "mense dei poveri" o prelevare i "pacchi alimentari". La seconda: Bonus…

Archivio Giornale

Seguici su Facebook