Venerdì, 19 Luglio 2024 17:59

“Notte Bianca del libro & Telesiarte in strada 2024”

Pubblicato in Cultura

Notte Bianca del libro & Telesiarte in strada 2024”, la cui organizzazione è stata affidata alla sottoscritta riguardo la terza edizione e che verrà svolta nella Piazza Salvo D’Acquisto di Telese Terme, in provincia di Benevento. L’accesso sarà consentito agli espositori dal giorno 11 luglio 2024, ore 10:00, per allestire lo spazio espositivo a loro dedicato, e gli stessi si impegneranno a smontarlo entro la mattina del giorno 15 luglio 2024.

Nei giorni 12, 13 e 14 luglio 2024la manifestazione sarà aperta al pubblico dalle ore 18:00 alle ore 24:00. 

L’edizione 2024 Notte Bianca del libro & Telesiarte in strada 2024” offrirà agli espositori uno stand pre-allestito con la possibilità di accedere alle diverse zone, anche per creare e sviluppare una rete.
La numerazione dello stand sarà predisposta al momento dell’iscrizione degli espositori, che avverrà tramite apposito modulo di partecipazione.
Ogni espositore avrà a disposizione l’area assegnata per esporre libri, manifesti, gadget e materiale pubblicitario, e sarà invitato anche a partecipare alle diverse iniziative proposte.

N.B. La partecipazione può anche essere fattibile con la presenza dei soli libri sugli stand barrando la casella "Deposito"  nel modello.

 
Alcuni dei nostri Ospiti:
 
Allo Stand Borghi della Lettura
 
Totò- Antonio de Curtis- Il Principe Poeta. Tutte le poesie e le liriche di Totò.
Raccolte e curate da Elena Anticoli de Curtis e Virginia Falconetti.
 
Bruna Raia
 
Modella 
Finalista Reginetta d'Italia over Campania 
Comparsa Ficrion Rai
Concorrente Avanti un altro nel programma televisivo di Paolo Bonolis
Finalissima Miss Reginetta d'Italia Over Campania
Finalista Nazionale I bellissimi d'Italia
 
Gennaro Gargarelli
 
1990 Partecipa a Sanremo Famosi 
1994 Battiti Live
A Telese Terme (BN) Gennaro si esibirà insieme a Bruno Franciosa alla tastiera e Lorenzo Dadamo alla chitarra il 13 luglio alle ore 21:30 sul Palco di Piazza Salvo D'Acquisto. 
 
Silvia Casini 
 
con il suo libro firmato Enaudi per Ragazzi
 
Un omaggio al maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki, un irresistibile romanzo per tutti gli amanti dei manga, degli anime, dell'arte e del Giappone
 
Un libro che mette in scena l’amore per l’arte e che racconta come per realizzare i propri sogni non si debba mai smettere di credere nel proprio talento.
 
Una storia dedicata agli amanti degli anime ma anche a tutti gli appassionati di romanzi di formazione, d’amore e di amicizia.
 
Sofia, fan di Miyazaki, incontra Marco, un misterioso writer. La passione per il Giappone regalerà ai due giovani una storia d’amore senza confini.

Sinossi

Sofia vive a Valvento, ha diciotto anni e tre grandi sogni: conoscere Hayao Miyazaki, diventare una mangaka e incontrare il misterioso Pagot, autore del bellissimo murales  miyazakiano apparso dal nulla in paese. Tra sushi e disegni, manga e anime, fughe da scuola, litigi a casa e sospiri del  cuore, Sofia scoprirà che l’amore, il Giappone e Miyazaki  non sono sogni così irraggiungibili.

Autori

Silvia Casini è stata project manager dell’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini. In seguito, ha iniziato a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cine-tv nel settore del product placement. Negli anni, ha scritto per diversi siti web e testate giornalistiche.

Raffaella Fenoglio è scrittrice per ragazzi, autrice di ricettari detox a basso indice glicemico e di cinericettari. È anche blogger di «Tre Civette sul Comò», fa parte del comitato «Città che legge» di Bordighera ed è socia fondatrice di P.E.N.E.L.O.P.E., associazione apartitica per la parità di genere.

Francesco Pasqua, laureato in Discipline dello Spettacolo, è scrittore e sce neggiatore. Ha sceneggiato Soltanto uno scherzo con Maurizio Crozza ed è stato story editor di Copperman con Luca Argentero.

Tutti e tre gli scrittori sono gli autori del bestseller La cucina incantata (Trenta editore), che dopo essere uscito in versione illustrata (La cucina incantata illustrata, Trenta editore), l'11 gennaio è stato pubblicato in Spagna (La cocina encantada, Dolmen Editorial). La cucina incantata illustrata è stato anche fonte di ispirazione della mostra Itadakimasu - Piccole Storie Nascoste nella Cucina degli Anime (la prima edizione si è tenuta presso il Palazzo della Meridiana a Genova).

Seguici su Facebook