Lunedì, 16 Dicembre 2019 12:54

Conoscere e farsi conoscere: programma di aiuto ai giovani nel trovare occupazione nella cyber security

Pubblicato in News

A seguito dei successi avuti nel corso di quest’anno, il XV Congresso dei soci ha deciso di rilanciare per l’inizio dell’anno prossimo il programma di accompagnamento all’occupazione nella cyber security dei giovani disoccupati o sottoccupati.

Il programma, completamente gratuito per i giovani,  consta di differenti progetti coordinati, i quali iniziano con tre corsi autodidattici sulla cyber security, e terminano con l’assegnazione di progetti di ricerca e studio del cyber risk e delle relative professioni. I relativi curricula vengono poi presentati ad aziende ed enti potenzialmente interessati.

Quest’anno il 40% dei giovani ha trovato lavoro.

Il prossimo anno il programma si amplia con l’offerta di “mentoring” da parte di manager ed esperti che sono soci dell’associazione ed hanno non meno di 30 anni di esperienza sul campo.

Il programma è stato lanciato e curato da ANSSAIF, associazione culturale senza scopo di lucro (www.anssaif.eu), con l’aiuto di ELIS.

Per informazioni, gli interessati possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Archivio Giornale

Seguici su Facebook