Domenica, 18 Agosto 2019 17:12

Santa Maria a Vico: Protezione Civile, arrivano 30 nuovi volontari

Protezione civile, arrivano 30 nuovi volontari. Il sindaco Pirozzi e la consigliera Cioffi: «Il nucleo è il nostro orgoglio, il loro impegno per la comunità è encomiabile».

Il nucleo comunale di Protezione civile può contare su 30 nuovi volontari. Si è infatti concluso sabato 12 gennaio, con un sopralluogo sui tre principali valloni di Santa Maria a Vico, il corso base per vecchi e nuovi volontari che hanno poi ricevuto gli attestati di partecipazione direttamente dalle mani del sindaco Andrea Pirozzi e della consigliera delegata Anna Cioffi.

«I volontari della Protezione civile – commentano il sindaco Pirozzi e la consigliera Cioffi – sono il nostro orgoglio. Il loro impegno assiduo nei confronti della cittadinanza e della cittadina è encomiabile: come hanno dimostrato lavorando a tarda notte o ben prima dell’alba, in occasione dell’emergenza neve, o di sabato sera, quando ci fu la scossa di terremoto con epicentro la vicina Forchia, sabato 5 gennaio. Il loro prossimo obiettivo sarà ora la divulgazione del Piano di Protezione Civile comunale».

Il corso base, che ha portato il totale dei volontari a 70 membri operativi, ha previsto tre incontri, dai seguenti titolo: “Cenni storici ed inquadramento generale”, “Il servizio nazionale di Protezione civile ed il volontariato locale”, “ Le attività in emergenza, il metodo Augustus e la comunicazione istituzionale”, “Il piano di emergenza del Comune di Santa Maria a Vico, mezzi in dotazione alla locale Protezione civile e loro utilizzo, Conoscenza del territorio – sopralluoghi”.

 

Archivio Giornale

Seguici su Facebook